Motori
31 Gennaio 2017
La nuova versione dell’ammiraglia della casa di Stoccarda è stata provata a Madonna di Campiglio con lo speciale equipaggiamento fornito da Pirelli

Nuova Porsche Panamera e Pirelli Winter Sottozero 3: accoppiata vincente per l’inverno

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Lo scenario è sicuramente di quelli suggestivi. Una cornice mozzafiato che si addice a perfezione con i protagonisti di giornata: Porsche e Pirelli. A Madonna di Campiglio, immersi nel panorama offerto dalle Dolomiti, la casa tedesca e il produttore di pneumatici italiano hanno mostrato i muscoli con una prova della nuova Panamera 4s diesel con calzature speciali per l’inverno, ovvero le nuove Pirelli Winter Sottozero 3: un tipo di gomma che esalta le prestazioni della nuova versione della sportivissima ammiraglia di Porsche, soprattutto in inverno, in presenza di basse temperature e fondo particolarmente scivoloso.

Temperature minime e massime prestazioni

Pericoli che, Winter Sottozero 3, prodotto realizzato per vetture di fascia alta, non teme, garantendo massima sicurezza e affidabilità senza però rinunciare al comfort di guida che solo una Porsche Panamera può regalare. La copertura prodotta da Pirelli è stata pensata proprio per condizioni impegnative: superfici bagnate, ghiacciate o innevate non rappresentano un rischio per la sicurezza se affrontati con un equipaggiamento di primo livello come quello di Winter Sottozero 3. Presa solida, grande aderenza e tenuta di strada, il tutto per mezzo di una mescola specifica, che resiste alle diverse sollecitazioni ma che al contempo riduce cambi di direzioni minimizzando gli spazi di frenata e prevenendo così eventuali fenomeni di aquaplaning.

Un battistrada speciale

Contribuisce alle prestazioni al top dello pneumatico, soprattutto il disegno del battistrada grazie a lamelle con tecnologia 3D scolpite e profonde che agevolano il drenaggio rapido e costante dell’acqua raccolta su strada, evitando accumuli che riducono il grip con l’asfalto e che possono essere causa di aquaplaning.

Prestazioni al top anche su neve

Anche su neve le prestazioni sono eccellenti grazie alla densità delle lamelle che aumentano la capacità di cattura della neve. Un tipo di gomma che, di fatto, si abbina alla perfezione con auto capace di sprigionare 422 cavalli con 850 Nm di coppia massima per mezzo di un propulsore 4.0 litri bi-turbo.

La collaborazione tra Porsche e Pirelli

Quello tra Porsche e Pirelli è un legame di partnership consolidato negli anni. Sono diverse le gomme che infatti il produttore italiano, ha fornito a Porsche per il primo equipaggiamento dei suoi modelli più sportivi. Prodotti distinguibili dalle altre gomme Pirelli per mezzo di una marcatura speciale simboleggiata dalla lettera “N” a specificare come lo pneumatico sia stato approvato dalla casa automobilistica a seguito di diversi test che hanno confermato l’effettiva massimizzazione delle prestazioni delle proprie auto con un equipaggiamento fornito “ad hoc”, ottenuto grazie allo studio effettuato dagli ingegneri Porsche e i tecnici Pirelli.

Le misure di pneumatici Pirelli Winter Sottozero 3 proposte per Porsche Panamera

Per la Porsche Panamera, Pirelli propone due diverse misure di pneumatici per 18 e 20 pollici nelle seguenti versioni:

  • 245/50R18 100H
  • 255/40R20 101V
  • 275/45R18 107V
  • 285/35R20 104V

Sul sito di EuroimportPneumatici.com, tra i maggiori rivenditori online di gomme auto, è possibile consultare un vasto catalogo di coperture tra cui gli pneumatici invernali Pirelli, con le Winter Sottozero 3 ovviamente presenti tra le proposte dell’e-commerce specializzato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com