Lagosanto
30 Gennaio 2017
Tra i problemi carenza di personale, la penuria di apparecchi medicali, la mancata manutenzione dei letti

Foti (Fdi-An): “Regione intervenga sull’ospedale del Delta”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bonazza: “Economia del nostro territorio è principalmente agricola”

Si è svolto presso la sala consigliare del Comune di Lagosanto l’incontro organizzato da Gianluca Bonazza, candidato sindaco della lista ‘Rinnovare Lagosanto’ dedicato al tema del mondo agricolo. Tra il pubblico anche Marco Salvi, recentemente riconfermato alla guida di Fruitimprese

Lagosanto. “Assumere iniziative sulle problematiche organizzative dell’ospedale” del Delta, nel ferrarese. Lo scrive Tommaso Foti (Fdi-An) in una interrogazione alla giunta regionale. “Nonostante la precisa e puntuale ricostruzione delle difficoltà nelle quali è costretto ad operare il personale dell’area medica dell’ospedale del Delta, da giorni rappresentate nel corso di un’assemblea che si è occupata della situazione lavorativa e organizzativa che coinvolge il detto personale- sottolinea Foti- continua a perdurare un deprecabile silenzio da parte di chi avrebbe il dovere e il potere d’intervenire”.

Il consigliere di Fratelli d’Italia fa notare che “questa situazione risulta essere stata inoltre rappresentata sia ai sindaci del territorio, sia ai rappresentanti istituzionali della Regione, oltre che a quelli del Ministero, senza che a tutt’oggi una qualche iniziativa per modificare lo status quo sia stata assunta”.

Per Foti, inoltre, “a complicare la situazione organizzativa, si aggiunge una situazione logistica poco razionale (inconciliabile con la tempistica del lavoro), la carenza di personale, la penuria di apparecchi medicali, la mancata manutenzione dei letti. Dette carenze- sottolinea il consigliere- non contribuiscono di certo a migliorare i rapporti con i pazienti e le loro famiglie”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com