Cento
30 Gennaio 2017
L'evento, aperto alle scuole, è frutto del laboratorio teatrale a cura di Marco Cantori e Luca Dal Pozzo

‘Pura Razza’, i giovani portano in scena la Memoria

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Impiantato pacemaker su una anziana di 106 anni

A 106 anni le viene inserito un pacemaker, e durante l’intervento racconta il suo “secolo di vita” al medico che la opera in anestesia locale. Succede all’ospedale di Cento, dove la signora Aide Borgatti nei giorni scorsi è stata sottoposta all’impianto di un pacemaker ad opera del professor Biagio Sassone, direttore della Cardiologia dell’ospedale centese

Arrestato un uomo per atti persecutori verso la ex compagna

I Carabinieri di Cento hanno arrestato G.J., quarantenne centese, ritenuto responsabile di atti persecutori e violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa, reati che l’uomo avrebbe compiuto ai danni della sua ex compagna

Cento. Nell’ambito delle iniziative della Giornata della Memoria il Comune di Cento e l’Istituto Comprensivo n. 1 ‘Il Guercino’ propongono lo spettacolo aperto alle scuole ‘Pura Razza’, che andrà in scena martedì 31 gennaio, alle 9.30, al Teatro Pandurera.

L’evento, aperto alle scuole, è frutto del laboratorio teatrale a cura di Marco Cantori e Luca Dal Pozzo. La performance è tratta da testi e testimonianze che documentano il tema delle leggi razziali, dalla deportazione alla reclusione nei campi di sterminio fino alla liberazione. Vi partecipano Wahab Ahmed, Claudio Balboni, Alice Betz, Alice Bretta, Samir Caceres, Kevin d’Oronzo, Ines Dedja, Raiana Nepomuceno Dos Santos, Lucrezia Grandi, Klajdi Hoxha,  Lamyaa Lebban, Giorgia Lo Bocchiaro, Roberto Maccaferri, Desirèe Mascia, Martina Monesi, Samuele Rossi, Fajar Sheikh, Arianna Soriani, Ciro Tortora, Carolina Urmanschi, Maria Francesca Valentino.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com