Cronaca
25 Gennaio 2017
Il malvivente è stato rintracciato poco dopo e riconosciuto dalla vittima

Afferrato al collo e rapinato del cellulare

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Ha rapinato un automobilista in sosta afferrandolo al collo e minacciandolo di morte, ma è stato in seguito rintracciato e denunciato in stato di libertà.

È accaduto nelle prime ore della mattina, poco prima delle 4, in via Nicolini in zona Gad. La vittima, un giovane italiano, ha sporto subito denuncia ai carabinieri raccontando che mentre era in sosta sulla propria auto un uomo, che ha creduto essere di origine magrebina, si è avvicinato e lo ha afferrato al collo. Nonostante le minacce di morte, la giovane vittima è riuscita a divincolarsi dalla presa e a fuggire per le vie limitrofe, mentre il malvivente si è impossessato del suo cellulare iPhone lasciato incustodito all’interno della vettura, dandosi poi a sua volta alla fuga.

Grazie alla denuncia del giovane rapinato e alla descrizione del malvivente, una volta diramate le ricerche il presunto autore del reato è stato scovato, verso le 5.30, dal personale della Polizia di Stato, che ha portato l’uomo presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Ferrara. Qui è stato compiutamente identificato: si tratta di un giovane italiano di 27 anni, denunciato in stato di libertà poiché riconosciuto, senza ombra di dubbio, come l’autore della rapina. Al momento la refurtiva non è stata ancora recuperata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com