Attualità
27 Gennaio 2017
La cooperativa "il Germoglio" ritorna con gli studenti delle scuole primarie

Saggio degli allievi di musica alla Boiardo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Riprendono anche quest’anno i saggi degli allievi di strumento delle scuole primarie dell’Istituto comprensivo Alda Costa. I corsi, nati nell’ottobre 2013 e organizzati dalla Cooperativa il Germoglio, sono quelli di chitarra, flauto traverso, pianoforte e violino.
Un’esperienza frequentata da oltre cento studenti dalla prima alla quinta, che sta avviando alla musica pratica un quarto degli iscritti alle primarie dell’intero istituto. Il primo appuntamento con gli allievi di pianoforte e chitarra delle Scuole Primarie Costa, Guarini e Manzoni, è previsto per oggi, venerdì 27 gennaio, nella sede di via Benvenuto Tisi della Scuola a Indirizzo Musicale Boiardo.
L’appuntamento è articolato in tre momenti successivi: alle 16.30 suoneranno in pubblico gli allievi di Cristina Popa: Virginia Angeletti, Sara Zagaria, Anna Bignozzi, Teresa Nava, Anna Forlani, Alice Forlani, Benedetto Abbatesciani, Livia Buttino, Sara Menegatti e Francesca Roversi.
Alle 17. 15 sarà la volta di quelli di Domenico Vitolo e Marco Galliolo: Fabrizio Querzoli, Silvia Gasparini, Allegra Moretti, Elena Teodori, Emanuele Guerrieri, Francesco Gonzi, Francesco Bevilacqua, Stefano Ventura, Federico Ventura, Riccardo Pugli e Matteo Vidali.
Alle 18.15 Alice Riccitelli, Valeria Chikaidze, Lavinia Preuteasa, Riccardo Casella, Davide Rubini, Sofia Cruciani, Davide Bertuzzo e Giacomo Mantovani, allievi di Filippo Benvenuti e Domenico Vitolo, concluderanno il pomeriggio. Gli autori affrontati saranno quelli del repertorio didattico di base: tra gli altri Burgmueller, Alfred, Bastien, Paradiso.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com