Sport
25 Gennaio 2017
A Malalbergo grande festa con 301 atleti. Successi fuori provincia per Droghetti e Zerbini

Bocce, Mazzoni ruggisce nel Gp Sponsor

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Mazzoni e Vezzoli

Andrea Mazzoni, atleta estense in forza alla Sanpierina di Bologna, si è imposto nel Gp Sponsor, vera e propria maratona boccistica con 301 partecipanti al via, organizzata dalla società La Fontana di Malalbergo. In corsia 71 giocatori di categoria A e altri 230 di B e di C, che hanno iniziato a giocare alle 9 di domenica 22 dicembre sulle corsie degli impianti delle province di Ferrara e di Bologna.

Una gara impegnativa dal punto di vista organizzativo, tanto da impegnare anche la società Sanpierina per le semifinali, coinvolgendo in totale 4 arbitri di partita e il direttore di gara Nanni del comitato di Bologna, coadiuvato dall’assistente Riccardo Antolini di Ferrara. Il sodalizio, che ancora per poco tempo sarà guidato dal presidente Maestri, ha fatto il pieno di presenze, sia tra i giocatori che tra il pubblico, accorso in oltre 300 unità nel corso della giornata.

Gli sponsor che hanno sostenuto la manifestazione potranno dirsi veramente soddisfatti per questo evento sportivo, che ha richiamato a Malalbergo giocatori da 4 regioni, 17 province e da ben 76 società. La gara è stata un vero e proprio gioiello dal punto di vista della qualità del gioco: tra i finalisti anche alcuni ex campioni nazionali e internazionali. Un lusso per una gara di carattere regionale.

Mazzoni non ha avuto vita facile nel suo percorso, affrontando al terzo turno anche l’attuale numero 2 regionale, Davide Zerbini, reduce dalla vittoria ottenuta a Mantova il giorno precedente in una gara regionale, in coppia con l’attuale compagno Claudio Crotti. Poi è stato il turno del bolognese Paolo Balboni, del compagno di squadra Andrea Pirani, del campionissimo Andrea Bagnoli e dell’altro suo compagno, Stefano Setti.

La semifinale ha visto una bella sfida contro il cadetto reggiano Nando Magnani, forse la partita più impegnativa per Mazzoni almeno dal punto di vista del risultato, mentre la finale è stata una passerella contro un appagato bresciano, Gianfranco Vezzoli dell’asd Amatori Brescia, attuale dominatore della stagione 2017 tra gli atleti di B lombardi. Al quarto posto si è piazzato il padrone di casa, Daniele Romagnoli, atleta di C dell’asd La Fontana.

Il calendario provinciale prosegue ora con l’ultima settimana di campionato provinciali, in cui ad Argenta verranno assegnati i titoli di terna A, coppia B e individuale C, mentre proseguono i campionati di categoria a squadre, dove l’unica rappresentante in 1^ categoria, la Bondenese, è stata eliminata dalla bocciofila Cavallino di Maranello. Sarà poi il turno del tradizionale memorial Orlandi e Gruppioni, gara provinciale organizzata dalla società La Ferrarese dal
6 al 10 febbraio.

Oltre alla vittoria di Zerbini, al suo quarto centro stagionale, si segnalano altre gioie per gli atleti ferraresi. Daniele Droghetti, ora alla Baldini di Bologna, è il nuovo campione provinciale in terra felsinea. Droghetti ha quindi staccato il pass per i prossimi campionati regionali di marzo. Tutto questo mentre la federazione italiana, per cavilli burocratici non ancora risolti, ha bloccato le elezioni del nuovo presidente provinciale, dove non dovrebbe avere alcuna opposizione la candidatura da parte di Mirco Neri, preparato tecnico bondenese che intende mettersi a servizio della promozione dello sport delle bocce in provincia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com