Attualità
25 Gennaio 2017
Il punto vendita inaugurerà a "Il Castello". Tante le candidature dagli aspiranti commessi

Bershka apre a Ferrara e cerca personale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

(CC BY-SA 3.0 Hans Olav Lien)

E’ ufficiale: Bershka arriverà a Ferrara. La catena di abbigliamento per giovani aprirà il suo primo punto vendita in città al centro commerciale “Il Castello”. Un marchio noto e apprezzato, soprattutto tra i ragazzi, che soppianterà gli spazi lasciati vuoti da Este Sport.

L’interessamento del gruppo spagnolo Inditex, che gestisce società quali Zara, Pull and Bear, Massimo Dutti, Oysho e Stradivarius, era già trapelato nelle scorse settimane in vista dell’avvicendamento al centro commerciale di via Wagner che ha portato alla chiusura di Este Sport, al trasloco di Euronics in Darsena City e all’addio di altri due negozi: Motivi e Camaieu.

Ma, come si suol dire, quando si chiude una porta si apre un portone. E, quando si abbassa una serranda, si spalancano nuovi scenari per l’economia del territorio. L’inaugurazione di Bershka ha scatenato i sorrisi di fashion victim e di chi cerca lavoro. Per avviare con successo l’attività commerciale, infatti, parte la ricerca del personale. Nello specifico di addetti alla vendita, responsabili e visual merchandiser.

“In vista della prossima apertura del nostro punto vendita – si legge nell’annuncio di lavoro pubblicato su Indeed – siamo alla ricerca di persone giovani e dinamiche, appassionate di moda, che vogliano unirsi a noi ed entrare a fare parte di una delle aziende più importanti ed innovative del Fashion Retail, in continua crescita ed evoluzione”.

Gli assistenti alla vendita non si occuperanno solo di vendere ed assistere i clienti ma anche di ricezione della merce, riassortimento e riordino continuo dei prodotti sul piano e merchandising. Per svolgere questo lavoro si richiedono “flessibilità, disponibilità e propensione a lavorare in contesti dinamici, ottime doti di comunicazione e relazione, passione per la moda, professionalità, impegno e dedizione”.

Tra i valori ‘plus’ rientrano l’esperienza a contatto con il pubblico o nel settore dell’abbigliamento e accessori, conoscenza dell’inglese e/o di altre lingue e la disponibilità a lavorare su turni dal lunedì alla domenica, tra le 7 e le 23 (con almeno un riposo settimanale)”. In poche ore dalla pubblicazione dell’annuncio online sono già state sforate le 200 candidature, un numero destinato a crescere per tutti i potenziali commessi che si rivedono in questa descrizione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com