Sport
23 Gennaio 2017
Bondi. L’addio del coach a Ferrara, “la mia seconda casa”

Il grande rammarico di Trullo

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Spal, con il Pineto a caccia del tris

Reduce da due vittorie consecutive contro Gubbio e Virtus Entella, domani (domenica 21 aprile) la Spal cercherà di chiudere il discorso salvezza al Mazza contro il Pineto e mantenere viva anche la speranza playoff. Mimmo Di Carlo non fa calcoli e vuole i 3 punti contro gli abruzzesi

Quisisana e Passini sono “Imprese storiche”

Cento anni di ‘storia’ e ancora in attività  con queste motivazioni, Paolo Govoni, vicepresidente della Camera di commercio di Ferrara e Ravenna, ha premiato in una toccante cerimonia due imprese ferraresi che si aggiungono alle 16 aziende della nostra provincia già in possesso del prestigioso riconoscimento

Tre docenti Unife sono “Paladini Italiani della Salute”

Il riconoscimento è stato conferito lo scorso 18 aprile in Campidoglio a Roma, nel corso della seconda edizione del “Premio Recti Eques”, che ha celebrato i cosiddetti “Cavalieri del bene”, personalità italiane che a diverso titolo si sono distinte nella difesa e nella promozione della salute

La droga nel fazzoletto da naso sporco

La seconda persona è stata controllata in viale IV Novembre. Nascosta accuratamente all’interno di un fazzolettino sporco utilizzato per soffiarsi il naso, c'erano circa 5 grammi di hashish. Con sé aveva anche 480 euro in contanti. Per tale ragione l'uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

Un saluto cordiale, da amici, quello che Antonio Trullo riserva alla città di Ferrara. Appena rientrato dalla sua Roseto, costatagli la panchina con la Bondi, l’head coach della Pallacanestro Ferrara ha indetto al Pala Hilton Pharma una conferenza di saluto, in cui ha voluto porgere i suoi ringraziamenti alla tifoseria, agli organi di stampa, a società e staff.

“Mi spiace davvero immensamente – dichiara Trullo – perché ci tenevo tanto. Fare bene a Ferrara era fondamentale per me, perché è una città che dopo Roseto sento come casa mia, inoltre mi hanno accolto tutti molto bene: la tifoseria, l’ambiente, gli addetti ai lavori, la società, gli organi di informazione. Sono stato insistentemente cercato quest’estate e anche per questo motivo volevo ricambiare l’affetto e la fiducia riposta in me con ben altre prestazioni, purtroppo non è andata così”.

“Il nostro obbiettivo dichiarato era una salvezza tranquilla – racconta il coach –, sebbene io sognassi anche qualcosa di più, ma innanzi tutto la salvezza. Il grande rammarico è quello di non essere mai riuscito a giocare davvero con tutto il roster al completo, senza infortuni, squalifiche, problematiche varie sul campo. Quando l’abbiamo fatto abbiamo dimostrato di che pasta eravamo fatti”.

“Poi mi vengono in mente partite perse per un soffio per assenze importanti o per episodi, come Piacenza, Verona, Fortitudo, Chieti… – Trullo prosegue nella sua analisi –. E penso anche a gare come quella di Forlì in casa, dove abbiamo giocato davvero molto bene e anche contro Trieste, contro cui abbiamo giocato un’ottima pallacanestro. Una gara in cui Cortese si è sacrificato tutta la gara a giocare da 4 e anche in questo episodio abbiamo giocato senza un uomo chiave come Bowers”.

In merito all’episodio di Bowers ancora le opinioni si dividono e in proposito Trullo ricorda che “la società sa come la penso a riguardo, ma tengo a precisare che la mia intenzione in questa sede non è quella di fare polemica o di recriminare sugli episodi, si commentava anche con lo staff l’anomalia specifica di quella situazione: ciò che è certo è che in quella gara ci siamo trovati senza un giocatore importante.

In fondo ce la siamo sempre giocata con tutti anche quando eravamo decimati o avevamo assenze importanti, l’unica partita in cui siamo stati davvero inguardabili è stata proprio quella di ieri e di questo non posso non dispiacermene. Dopo tre anni a Roseto ci tenevo a fare bella figura”.

Sul futuro di Ferrara Trullo si dice “certo che Ferrara abbia le potenzialità per salvarsi, anche perché ha molti scontri diretti in casa, rimango convinto delle qualità di questi giocatori e mi auguro che questo gruppo riesca a conquistare una salvezza tranquilla”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com