Cento
24 Gennaio 2017
La giunta comunale ne ha approvato l'acquisto con i fondi stanziati dalla Regione

Arrivano 7 immobili per le famiglie terremotate

di Redazione | 1 min

Leggi anche

In partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di IBBY e del CEPEL – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio 2024 a Cento.

L’arte della sfoglia a scuola

E’ nata da un’idea dell’imprenditrice Patrizia Mandini, accolta da Vicenzi Roberto, membro della Accademia Italiana della cucina, la proposta di portare l’arte della sfoglia a scuola

Puntellature a Cento

Cento. La giunta comunale ha approvato, nel corso della riunione di lunedì 23 gennaio, l’acquisto di sette unità immobiliari a favore di nuclei familiari terremotati.

I fondi impiegati sono stati stanziati dalla Regione Emilia-Romagna, nell’ambito del programma di attività diretto alla acquisizione di edifici o alloggi da destinare ai nuclei familiari di cui l’alloggio di edilizia Erp loro assegnato è diventato inagibile a seguito del sisma.

Acer, con cui il Comune di Cento è convenzionato per la gestione delle attività preordinate all’acquisto e a cui è affidata la gestione del patrimonio immobiliare centese, ha provveduto ad analizzare alloggi delle 24 manifestazioni di interesse ammissibili pervenute alla Regione, raccolte attraverso un secondo bando, attraverso raccolte documentali, indagini, sopralluoghi e approfondimenti di carattere tecnico.

«Un’operazione questa – spiega il sindaco Fabrizio Toselli – che ci sostiene peraltro di far fronte all’intendimento da parte della struttura commissariale di procedere alla dismissione dei moduli, per cui stiamo affrontando un percorso fattivo. Inoltre, al termine di questo processo post sisma, questi alloggi saranno a pieno titolo parte del patrimonio immobiliare Erp comunale».

La giunta ha approvato le tariffe dei servizi educativi 2017, rimaste invariate.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com