Argenta
24 Gennaio 2017
Gli studenti hanno prodotto un'app per il sito 3.0

Ipsia di Argenta a lezione di Coop Alleanza

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Università ad Argenta. Azzalli: “Sperpero del Pd”

“La proposta di avviare una collaborazione con l’Università di Ferrara al fine di aprire una sede universitaria ad Argenta ha causato a Mattia Nanetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, il dileggio del sindaco Baldini"

(foto di archivio)

Argenta. Venerdì 20 gennaio si è svolto all’Ipsia di Argenta un incontro con un operatore di Coop Alleanza 3.0, programmato dal Dipartimento di Scienze dell’istituto con cui è stata attivata una proficua collaborazione.

Si tratta di un’iniziativa rivolta alle classi del biennio, nell’ambito del progetto di educazione al consumo consapevole promosso dall’Iisap. L’argomento era “Utilizzare la rete per contare” ed era interessata la classe 2 A dell’indirizzo socio-sanitario guidata e supportata in tale attività dalla professoressa Silva Malisardi.

Dopo un’introduzione dell’operatore, l’attività è proseguita con un laboratorio, nel quale le alunne dovevano ideare qualcosa (piccola impresa, applicazione, sito, blog…) che potesse essere pubblicizzato tramite la rete.

Le allieve hanno gradito l’iniziativa e hanno svolto con attenzione ed interesse il compito loro affidato, tanto che un gruppo di ragazze ha prodotto un’applicazione che sarà inviata al sito dedicato di Coop Alleanza 3.0 per la pubblicazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com