Cronaca
22 Gennaio 2017
Il bilancio è di un ferito trasportato all'ospedale di Cona

Pericolosa carambola fra tre auto in via Wagner

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

(foto di Alessandro Castaldi)

Pericolosa carambola fra tre auto sabato sera in via Wagner. L’incidente è avvenuto poco dopo le 19 all’altezza del bar Roverella 2000 e ha provocato un ferito, trasportato in ambulanza all’ospedale di Cona.

Secondo la prima ricostruzione effettuata dalla polizia municipale, una Fiat Marea condotta da un ferrarese di 59 anni, l’unica vittima del sinistro, stava procedendo in direzione via Bologna quando si è fermata per effettuare una svolta a sinistra, manovra vietata anche dalla doppia striscia continua.

La brusca frenata ha causato un tamponamento da parte di una Bmv con a bordo un 39enne che, procedendo nella stessa direzione, non è riuscita ad evitare la Fiat e l’ha urtata, sbalzandola nella corsia opposta. In quel momento stava passando una Fiat Punto, guidata da un 48enne, che improvvisamente si è trovata la Marea nella carreggiata sbagliata e l’ha colpita per la seconda volta.

Il 59enne è rimasto ferito nel duplice impatto ed è stato accompagnato, ancora in stato confusionale, al pronto soccorso del Sant’Anna dai sanitari del 118. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e due pattuglie della polizia municipale. Gli agenti si sono occupati di effettuare i rilievi e di regolare il traffico che, a causa delle operazioni di soccorso del ferito e di recupero del veicolo incidentato, ha subito diversi rallentamenti fino alle 20.30.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com