Sport
22 Gennaio 2017
La squadra biancorossa dovrà ancora fare a meno di Chiera

La Baltur sfida in casa Bergamo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Giara Vigarano se la gioca ai play out contro Ponzano

Sarà il coach Carlo Grilli, a Vigarano già l'anno passato e quest'anno a Mirandola, a guidare la Giara del patron Marco Gavioli nell'ultima gara della regular season, fissata per sabato 20 aprile al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 20:30

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

Reduce dal successo colto sul campo di Crema, la Baltur Cento ospita oggi, domenica 22 gennaio, alle 18 al Pala Ahrcos la Co.Mark Bergamo, con direzione arbitrale affidata a Pierluigi Marzo di Lecce e Danilo Lucarella di Leporano (TA).

Dopo aver sfiorato la promozione in A2, persa prima sul campo con Udine in finale e poi a tavolino nel momento in cui è saltata la trattativa per l’acquisizione del titolo di Scafati, la Co.Mark ha allestito in estate una formazione costruita per vincere il campionato e il rendimento dei bergamaschi in campionato è pienamente in linea con gli obiettivi, date le 13 vittorie e 3 sconfitte che le valgono il secondo posto in classifica, dietro alla capolista Orzinuovi e a pari punti con Piacenza.

Bergamo ha un bilancio interno di 6 successi e 2 sconfitte (Cento e Orzinuovi) mentre il ko subito a Milano nell’ultima giornata del girone di andata ha interrotto una serie da 8 vittorie consecutive e rappresenta la prima sconfitta stagionale in trasferta, dove ha già colto ben 7 successi.

Principali riferimenti della squadra allenata da Cesare “Cece” Ciocca sono i lunghi Mario Ghersetti, argentino di Tandil ed ex Porto Torres, Veroli, Vigevano, Brescia, Verona, Ferentino e Reggio Calabria da oltre 19 punti e 5 rimbalzi di media a partita in 28’, e Rei Pullazi (12.6 e 5.9 in 23’), ex Recanati ed Eurobasket Roma. Sul perimetro i pezzi pregiati sono Alessandro Panni (11.5 punti e 4.2 assist in 27’), Simone Berti (10.8 punti in 30’) e Tommaso Milani (10.7 in 28’), fuori da tre turni per un risentimento muscolare. In rotazione anche l’ala Planezio e il lungo Chiarello.

All’andata i biancorossi passarono all’Italcementi di Bergamo (70-75), grazie a 23 punti di Bianchi e nonostante i 24 di Ghersetti. Rispetto a quella gara gli orobici potranno schierare Nicolò Cazzolato, talentuoso esterno trevigiano proveniente da Cremona (Serie A) che saltò la sfida per un problema a un ginocchio, e Nicola Bastone, ala da oltre 15 punti, 5 rimbalzi e 2 assist di media a partita, nato a La Spezia ma cresciuto a Bologna (Fortitudo prima e Virtus poi) e proveniente da Senigallia.

La Baltur sarà invece ancora una volta priva di Adrian Chiera, che la prossima settimana riprenderà gli allenamenti agli ordini di coach Giordani. Prima della palla a due verrà osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Pietro Chironna e Giancarlo Manservisi, rispettivamente ex giocatore e tifoso della Benedetto XIV.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com