Tresignana
22 Gennaio 2017
L'autrice di "Ti odio con tutto il cuore" ospite del corso alla Casa della Cultura

Valeria Luzi dà lezione di scrittura a Tresigallo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mauro Grotti dona ‘Percorsi metafisici’ a Tresignana

Passato e futuro di Tresigallo si incontrano nel dipinto ‘Percorsi metafisici’ dell’artista Mauro Grotti. Nella mattinata di martedì 19 marzo, nella sede municipale di Tresigallo, è stata consegnata l’opera, caratterizzata da un forte significato simbolico

Tutto pronto per la Formignana-Tresigallo Running

Il territorio di Tresignana si appresta a vivere un week-end all’insegna dello sport, con l’undicesima edizione della Formignana-Tresigallo Running, 9° Memorial Carmine Galli e 2° Memorial Mary Bolognesi

Tresigallo. Importante novità per il corso di scrittura creativa di Tresigallo, realizzato nell’ambito del progetto “Arte e spettacolo”.

Durante la lezione di sabato 28 gennaio, infatti, ospite di Marco Canella sarà Valeria Luzi, nota scrittrice professionista di Roma, caso editoriale del 2014 col suo romanzo “Ti odio con tutto il cuore”, pubblicato prima in self-publishing poi con Newton Compton Editore. Un romanzo che ha venduto migliaia di copie decretando, di fatto, il successo di Valeria Luzi, che è stata ospite delle più importanti emittenti televisive nazionali.

Saranno proprio le nuove possibilità di pubblicazione e cosa significa scrivere da professionista, gli argomenti che verranno affrontati nel corso della lezione, che si terrà dalle 14.30 alle 16 presso la Casa della Cultura di Tresigallo (via del Lavoro, 2).

“Per l’occasione, la lezione sarà gratuita e aperta a tutti coloro che vorranno partecipare – spiega un euforico Canella -. Avere la possibilità di ospitare una scrittrice professionista non capita tutti i giorni e credo, perciò, che sia giusto che in tanti possano approfittarne. Le porte della biblioteca tresigallese saranno aperte a tutti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com