Sport
22 Gennaio 2017
Droghetti si aggiudica il Memorial Borsarsi. Attesa per il Gp Sponsor

Bocce, vittorie ferraresi anche a Bologna

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

Antolini premia il campione provinciale cadetti Pedini

Daniele Droghetti e Paolo Corradin, inedita coppia della società Baldini di Bologna, si è aggiudicata il 28° Memorial Lino Borsarsi, storica gara a carattere provinciale organizzata dalla società Italia Nuova di Bologna.

Hanno partecipato 139 coppie, di cui 31 di categoria A, tra cui quella composta da Corradin e dal ferrarese Droghetti, figlio d’arte ora in forza alla società di Borgo Panigale: i due hanno superato in finale Mattei e Venturi della società Parmeggiani con un agevole 12-2. Terzi Maini e Francesconi, cadetti della bocciofila Centese Baltur. Droghetti centra una vittoria che gli mancava da tempo, mostrando freddezza e doti tecniche indiscutibili.

A Porotto si è intanto svolta la seconda tranche dei campionati provinciali 2017: nella specialità coppia A, la più attesa, la vittoria è andata alla coppia formata dal veterano Adriano Taddia e dal parmense Michael Tosini, giovane che negli anni passati ha vinto 2 titoli italiani come bocciatore in coppia under18 e in terna di B, per poi approdare a Cento per giocare con un ex campione d’eccezione. I due hanno vinto la finale per 12-5 superando Antonio Cristofaro e Dante Veratti, loro compagni di squadra.

L’individuale di B è andata a sorpresa a Sergio Pedini (La Fontana), che ha superato il padrone di casa Maurizio Pinca (La Porottese). Nella terna di C vittoria per i porottesi Teodoro Marchetti, Rocco Panaia e Gianni Bovi, che hanno superato in finale la terna della Rinascente composta da Luciano Bonazzi, Luciano Mazzoni e Luigi Marchetti. Ha diretto l’arbitro provinciale Ercolino Morelli. In questi giorni sono in corso gli incontri del secondo turno di campionato italiano a squadre: in II categoria la sfida è tra Centese Baltur e Rinascente, mentre in III categoria si affrontano La Ferrarese 1 e Argentana, Bondenese e La Porottese.

C’è grande attesa alla società La Fontana di Malalbergo, dove domenica 22 gennaio si sfideranno 304 individualisti, di cui 72 di categoria A, nel Gp Sponsor, tradizionale gara regionale organizzata dalla società da sempre affiliata al comitato di Ferrara. Con finali previste nel pomeriggio, dirigerà la manifestazione l’arbitro regionale Nanni del comitato di Bologna. In settimana si svolgerà l’ultima fase dei campionati provinciali, con finali ad Argenta. Si assegneranno i titoli di terna A, coppia B, e individuale di C, con 92 atleti che scenderanno in corsia per centrare il pass per i regionali di marzo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com