Lettere al Direttore
21 Gennaio 2017

“Se gli italiani sapessero sognare”

di Redazione | 1 min

Mentre qualche sparuto no global trova sfogo nella sua personale vetrata da infrangere, gli ultimi attivisti democratici sembrano rassegnarsi al motto: ‘The show must go on’, perché la grande democrazia americana non si ferma. Così, nel suo primo discorso da presidente, l’uomo che ha annichilito gli oppositori e messo a tacere i sostenitori del proprio stesso partito, il ‘populista’ che dichiara di riconsegnare il potere al popolo, declina il suo pensiero: “Noi riporteremo a casa i nostri sogni”, riconfermando le linee programmatiche della campagna elettorale, ossia l’impegno per un’America più protezionista e meno protagonista nel resto del mondo, votata alla ricostruzione di quel benessere delle classi lavoratrici fortemente compromesso dal lungo periodo di recessione, con più sicurezza interna e meno globalizzazione. Se questa sarà una ricetta vincente solo il futuro potrà dirlo, certamente una ricetta che potrebbe adattarsi anche al nostro paese, se solo gli italiani fossero ancora capaci di sognare.

Mauro Malaguti, FdI

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com