Copparo
21 Gennaio 2017
Consegnati 37 diplomi di partecipazione agli artefici della mostra

Premiati i piccoli artisti dei presepi di Fossalta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scuole Gulinelli. Bassi: “Giunta inerte da anni”

“In qualsiasi altra amministrazione quello che é successo il 27 febbraio scorso avrebbe comportato le dimissioni di qualcuno, piuttosto che improbabili giustificazioni”. Lo afferma Enrico Bassi del Pd, candidato sindaco del centrosinistra a Copparo.

Canale Naviglio inquinato dagli scarichi fognari

"Un evidente fenomeno di inquinamento delle acque superficiali ai danni del canale Naviglio". Lo riferisce Marco Falciano, presidente dell'associazione di tutela ambientale Upe - Unione Pescatori Estensi, dopo aver ricevuto la segnalazione con relative foto della situazione nel canale di irrigazione (nel comune di Copparo) da un pescatore sportivo

Luigi Meneghello ai Corsi Coluccia

Ultimo appuntamento dell’area Letteratura ai Corsi di Cultura ‘Ugo Coluccia’: oggi giovedì 28 marzo alla Galleria Civica Alda Costa, alle 16.30, Filippo Cerantola terrà la lezione “Luigi Meneghello: uno scrittore che da gioia”

Bus della prevenzione Ant a Copparo

Nella mattinata di mercoledì 27 marzo ha fatto tappa a Copparo, dove rimarrà anche giovedì 28 marzo, l’ambulatorio mobile – bus della prevenzione della Fondazione Ant

Fossalta. E’ stata molto partecipata la cerimonia di premiazione che si è svolta domenica 15 gennaio presso la parrocchia di Sant’Andrea Apostolo a Fossalta, frazione di Copparo, in occasione dell’iniziativa “Crea il tuo presepe” promossa dall’Associazione Volontari Iniziative Parrocchiali (Avip Fossalta).

In una sala affollata di bambini, genitori e insegnanti la presidente dell’Avip di Fossalta, Giordana Ferrari, ha consegnato 37 diplomi di partecipazione agli artefici dei piccoli presepi, una mostra che ha coinvolto le scuole materne e primarie di Copparo, Voghiera, Ferrara, Masi Torello, Formignana e Tresigallo.

La mostra dei presepi è una bella iniziativa di comunità che arricchisce il pregevole presepe artistico della Parrocchia di Sant’Andrea, sempre ricco di tradizione e innovazione, che ha reso Fossalta uno dei “paesi del presepio” italiani.

La premiazione ha visto la presenza del vicesindaco di Copparo Martina Berneschi, dell’assessore al bilancio Enrico Bassi, del professore Marcello Musacchi in rappresentanza della Diocesi di Ferrara Comacchio, e di diversi parroci della zona.

A conclusione della giornata, l’Avip di Fossalta ha ricevuto un attestato di benemerenza dal Comune di Copparo per la cura che dedica, oltre al presepe artistico, anche alle altre attività nel corso dell’anno, con un’attenzione preferenziale ai bisogni dei più deboli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com