Codigoro
21 Gennaio 2017
Appuntamento rivolto alle famiglie degli alunni delle classi terze degli istituti d'istruzione di primo grado del territorio

Ultimo incontro di Scuola aperta al Polo scolastico di Codigoro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Trenta chilometri per strade dissestate quando prima erano tre

Trenta chilometri andata e ritorno su un tragitto che per un terzo è fatto di strade non asfaltate e in cattive condizioni. È la situazione che alcuni cittadini che vivono in località Prati, nella frazione di Pontelangorino nel comune di Codigoro denunciano ai nostri taccuini

Codigoro. Oggi sabato 21 gennaio alle ore 15 presso il Polo scolastico di Codigoro si svolgerà l’ultimo Open Day, appuntamento rivolto alle famiglie degli alunni delle classi terze degli istituti d’istruzione di primo grado del territorio.

L’incontro si articolerà in tre parti: dopo il saluto del dirigente scolastico Genevieve Abbate e la presentazione degli indirizzi di studio, si proseguirà con lo svolgimento di laboratori di approfondimento condotti da docenti e studenti che a conclusione accompagneranno gli intervenuti alla visita delle strutture scolastiche.

Questo è l’ultimo dei quattro incontri di scuola aperta che si sono svolti nell’ambito delle numerose attività di orientamento presso il polo scolastico che oggi accoglie circa 750 studenti provenienti da numerosi comuni limitrofi e propone complessivamente 6 indirizzi di studio, tra licei (Scientifico, Linguistico e delle Scienze Umane) e tecnici (Amministrazione Finanza e Marketing, Costruzione Ambiente e Territorio – ex Geometri – e Informatica e Telecomunicazioni).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com