Comacchio
21 Gennaio 2017
In attesa del verdetto del 31 gennaio, continuano gli incontri sul territorio

Comacchio verso la finale di capitale della cultura

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Comacchio. A pochi giorni, ormai, dalla data di proclamazione della capitale italiana della cultura 2018, che avrà luogo a Roma il 31 gennaio alla presenza dei sindaci delle dieci città finaliste e del ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini, Comacchio si prepara alla lunga attesa proseguendo il percorso di partecipazione avviato per la candidatura.

L’amministrazione comunale ha, infatti, convocato per mercoledì 25 gennaio alle 18, un incontro plenario rivolto ai partecipanti ai tavoli della cultura che hanno contribuito alla realizzazione del dossier e a tutta la cittadinanza, presso la Sala Polivalente San Pietro di Palazzo Bellini.

Nell’occasione, sarà presentato un bilancio di quanto illustrato nel corso dell’audizione conclusiva, tenutasi lo scorso 10 gennaio a Roma presso il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, alla quale sono intervenuti, in rappresentanza di Comacchio, il sindaco Marco Fabbri, l’assessore alla Cultura Alice Carli, i dirigenti comunali Roberto Cantagalli e Claudio Fedozzi e Alessandra Felletti dell’Ufficio Cultura, e verrà presentato anche il video, realizzato da Maurizio Cinti di Delta Cinematica, proiettato proprio durante l’audizione per presentare Comacchio ed il suo progetto alla commissione ministeriale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com