Bondeno
21 Gennaio 2017
Entro marzo uscirà un bando per i giovani interessati a lavorare in giunta

BondenoLab offre 2 tirocini in Comune

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giovani alunni francesi in territorio matildeo

Si parlava francese nel corso dell’ultima settimana all’interno delle classi delle scuole elementari e medie di Bondeno: un gruppo di diciannove alunni di quinta elementare provenienti dal comune di Emrbun (dipartimento delle Alte Alpi)

Ultimo appuntamento per “Note di primavera”

nche la rassegna musicale “Note di primavera” è giunta al proprio epilogo: sarà un finale in crescendo, almeno dal punto di vista scenografico, dato che questo sabato (20 aprile) alle ore 17 si esibirà la marching band francese “Banda Los Pagayos”

Elicottero precipitato a Bondeno. L’Ansv ipotizza l’errore umano

L'Ansv - Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo - ha inserito l'incidente aereo del 10 ottobre 2023 avvenuto a Settepolesini, nel territorio comunale di Bondeno, all'interno del report informativo annuale relativo alla sicurezza dell'aviazione civile in Italia

Bondeno. BondenoLab, il progetto di sostegno allo sviluppo di formazione e lavoro sul territorio, si conferma uno dei punti focali del programma di mandato del sindaco di Bondeno Fabio Bergamini.

Presto sarà infatti emanato un bando rivolto a persone iscritte alle liste di disoccupazione dei centri per l’impiego, finalizzato a offrire due tirocini per giovani, della durata di 12 mesi ciascuno da svolgersi all’interno del Comune di Bondeno, nello specifico riguarderà le attività connesse all’attuazione del programma della giunta.

Così il sindaco Fabio Bergamini: “Il ruolo che saranno chiamati a svolgere queste figure sarà pienamente operativo, non si tratterà infatti di occuparsi di ‘fotocopie’ come spesso capita in altre realtà, ma di mettere a frutto i singoli percorsi di studio, coadiuvando la giunta nella complessa opera di attuazione del programma. Nel far ciò i futuri tirocinanti saranno chiamati a fornire il proprio concreto contributo di idee, attraverso un confronto con gli assessori coinvolti e il sottoscritto. Invito tutti gli interessati a visionare il bando, non appena sarà ultimato, e a partecipare alla selezione, compresi coloro che avevano avanzato la propria candidatura in occasione dei bandi precedenti”.

In riferimento ai tempi, la giunta spera di completare l’iter di espletamento del bando entro marzo prossimo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com