Cento
21 Gennaio 2017
Studenti di nuovo in classe, ma si pensa già a un nuovo edificio

Vicini alla fine i lavori nella scuola di Renazzo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Arrestato un uomo per atti persecutori verso la ex compagna

I Carabinieri di Cento hanno arrestato G.J., quarantenne centese, ritenuto responsabile di atti persecutori e violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa, reati che l’uomo avrebbe compiuto ai danni della sua ex compagna

In partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di IBBY e del CEPEL – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio 2024 a Cento.

Cento. È ormai superato il giro di boa dei lavori di miglioramento sismico in corso alla primaria di Renazzo, che hanno preso il via durante questa pausa natalizia dalle lezioni.

Tutte le classi sono già tornate sui banchi dell’edificio: anche la 5ª A e la 5ª B, temporaneamente trasferite nei laboratori delle medie per terminare gli interventi di rinforzo e la tinteggiatura delle pareti delle due aule all’ingresso, sono rientrate nei rispettivi spazi. Solo i servizi di tempo pieno e doposcuola continueranno a essere ospitati nei locali delle medie, così che gli interventi possano proseguire nella fascia oraria dalle 14 alle 22, per non interferire con lo svolgimento dell’attività scolastica.

Circa la tempistica, il cantiere sta procedendo in linea con i programmi stabiliti. La conclusione rimane fissata al 5 febbraio prossimo.

I lavori di primo stralcio prevedono gli interventi ritenuti più efficaci al primo piano dell’edificio. Sono già state completate le opere di rafforzamento delle due pareti intermedie ed è in corso la cerchiatura metallica esterna.

Intanto il massimo impegno viene profuso per attivare l’iter per la realizzazione della nuova scuola, inserita nel piano triennale dei lavori pubblici per quest’anno e per cui si punta a liberare l’avanzo a finanziamento dell’opera.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com