Poggio Renatico
20 Gennaio 2017
L'80enne muore sul colpo. Cacciatore poggese indagato per omicidio colposo

Incidente di caccia, per sbaglio uccide l’amico

di Redazione | 2 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Una caccia alla volpe finisce in tragedia. Un cacciatore 80enne di Monte San Pietro è rimasto ucciso da un colpo di fucile sparato per errore da un compagno di battuta, un 47enne di Poggio Renatico, ora indagato per omicidio colposo.

Il dramma si è consumato all’alba di giovedì a San Lorenzo in Collina dove un gruppo di doppiette, alcune provenienti dal Ferrarese, si era recato per una battuta di caccia sulle colline bolognesi. Nel mirino la tana della volpe, prima del tragico incidente.

Il cacciatore poggese, credendo di aver visto qualcosa muoversi, ha inforcato il fucile carico e ha sparato un colpo verso la preda. La pallottola di grosso calibro, invece di colpire l’animale, ha raggiunto la testa del pensionato 80enne, uccidendolo sul colpo. La fucilata diretta alla selvaggina non ha lasciato scampo all’anziano, i sanitari del 118 giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Sul luogo sono intervenuti i carabinieri di Bologna per cercare di risalire alla dinamica dell’incidente avvenuto in mezzo al bosco. Il poggese, quando è stato ascoltato dai militari, era ancora sotto shock per quanto accaduto. Per fare luce sul caso è stata aperta un’indagine coordinata dal pm Michele Martorelli che ha già disposto l’autopsia sul corpo dell’80enne.

Gli inquirenti stanno raccogliendo le testimonianze degli altri compagni presenti per verificare la tesi del 47enne, indagato per omicidio colposo. E’ stata disposta anche un’analisi balistica per accertare il tipo di arma che ha aperto il fuoco che, secondo le prime indagini, era caricata a pallettoni, adatti solo per alcune tipologie di caccia in cui non rientra quella volpe.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com