Comacchio
19 Gennaio 2017
Il presidente Fortini: “Apriremo nuovi uffici nel Basso Ferrarese, la presenza capillare sul territorio è la nostra mission"

Cmv, taglio del nastro per lo sportello comacchiese

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Droga dalla Spagna a Ferrara. Arrestato dopo la condanna definitiva

Il blitz dei carabinieri vide 19 perquisizioni, anche nelle zone di Cento e di Comacchio, e permise di sequestrare, nelle sette province interessate dall'operazione, 10 kg di hashish, 4 di marijuana, piantine, lampade per essicazione e oltre 250mila euro in contanti, ritrovati in una cassaforte e sotto la culla di un neonato nel ravennate

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Comacchio. Si è tenuta mercoledì l’inaugurazione ufficiale del nuovo sportello clienti Cmv Energia&Impianti a Comacchio. La nuova sede, di fatto già attiva dallo scorso 28 dicembre dal lunedì al venerdì (lunedì e mercoledì anche in orari pomeridiani), è stata aperta nella centralissima via dei Mercanti 4.

Al tradizionale taglio del nastro, effettuato dal sindaco di Comacchio Marco Fabbri insieme ad Antonio Fortini e Daniele Ceccotto, rispettivamente presidente e direttore generale di Cmv Energia&Impianti, erano presenti una rappresentanza del Corpo dei Carabinieri di Comacchio, don Ruggero Lucca che ha benedetto la nuova struttura, la scrittrice Vittoria Tomasi, del cui ultimo romanzo sono stati omaggiati tutti gli intervenuti, e un folto gruppo di cittadini comacchiesi, a dimostrazione dell’interesse della cittadinanza lagunare per questo nuovo servizio.

L’apertura dello sportello di via dei Mercanti rappresenta l’ennesima tappa di uno strutturato programma di radicamento territoriale che Cmv Energia&Impianti sta mettendo in atto negli ultimi mesi. Esso risponde alla mission aziendale, fondata su una presenza costante, capillare e diretta in tutta la Provincia.

“Siamo consci delle responsabilità che ci impone il nostro essere pubblici – ha dichiarato il presidente Fortini nel discorso inaugurale – vale a dire comportamenti trasparenti, sopporto alle associazioni, al volontariato, alle società sportive, alle espressioni culturali del territorio. Ma soprattutto essere pubblici significa attenzione nei confronti delle persone. Nell’era del web, delle attività digitali, del confronto con realtà esclusivamente commerciali, noi vogliamo essere competitivi nelle proposte, ma senza dimenticare i rapporti diretti con le famiglie e le aziende: ai call center rispondiamo con persone fisiche, che ci mettono la faccia e sono quotidianamente a disposizione degli utenti per rispondere alle loro esigenze. Non a caso nei prossimi mesi aumenteremo ulteriormente i nostri punti di contatto sul territorio del Basso Ferrarese, con l’apertura di altri nuovi sportelli”.

Cmv Energia&Impianti non si occupa solo di fornitura di energia elettrica e gas. La sua vocazione di servizio pubblico punta anche a sviluppare virtuosi progetti di impiantistica, come ha spiegato il direttore generale Ceccotto: “Fino a qualche tempo fa l’espressione economia circolare era solo uno slogan politico; a brevissimo saremo invece in grado di concretizzare le disposizioni europee realizzando un impianto di riciclaggio dei rifiuti umidi per la produzione di biogas e biometano. Questo significa che circa l’8% del gas che andremo a commercializzare sarà autoprodotto, trasformando inoltre una ex discarica in un’area per il riuso sostenibile con importante indotto”.

Anche il sindaco Fabbri ha espresso tutta la sua soddisfazione per l’inaugurazione della sede di Cmv: “Oggi non festeggiamo semplicemente la nascita di uno sportello, ma esprimiamo con forza il senso del nostro essere pubblici. Da un lato non smembriamo ma anzi valorizziamo i beni pubblici. Dall’altro Cmv Energia&Impianti, attraverso questi uffici, conferma la sua vocazione di attenzione ai rapporti umani e vicinanza alle persone. Non posso che fare un grande in bocca al lupo agli amici di Cmv”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com