Codigoro
19 Gennaio 2017
Fece sniffare al giovane una bustina contenente zucchero, filmò la scena con il telefonino e pubblicò il video su Facebook

Pontelangorino. Il baby killer fu denunciato per bullismo contro un disabile

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Tutti i protagonisti al Festival della Gentilezza

In una sala Consiglio affollata con tutti i protagonisti del Festival della Gentilezza, ragazze, ragazzi, adolescenti, insegnanti, volontari del mondo dell'associazionismo, Giunta e anche consiglieri comunali, si è svolta nella mattinata del 18 aprile, una sentita cerimonia di premiazione di tutti coloro che hanno saputo calare in gesti e azioni concrete lo spirito e le finalità della rassegna

Pontelangorino. Una denuncia in passato per bullismo contro un ragazzo disabile. È quanto il padre di M. – il 17enne accusato di aver ucciso, con la complicità del figlio Riccardo, i coniugi Salvatore Vincelli e Nunzia Di Gianni – ha raccontato al settimanale Oggi.

Secondo quanto anticipato dal giornale e ripreso dall’Ansa, il padre in un’intervista ha ricostruito l’episodio di bullismo raccontando di come M. avrebbe fatto sniffare, insieme ad altri amici, a un giovane diversamente abile una bustina contenente zucchero, filmò la scena con il telefonino e pubblicò il video su Facebook. Ci fu una denuncia, ma la madre della vittima decise poi di ritirarla. Anche in seguito a quell’episodio per un certo periodo M. venne seguito dagli assistenti sociali.

“Successe un finimondo – racconta il genitore -, la mamma del ragazzo poi ritirò la denuncia e tutto finì in niente. Col senno di poi dico che sarebbe stato meglio andare fino in fondo. Una bella lezione sarebbe servita e Manuel non si ritroverebbe in questa orribile vicenda”

Un altro episodio raccontato dal padre di M. riguarda invece l’altro minore accusato dell’omicidio premeditatp, Riccardo. Il figlio dei Vincelli: a inizio dicembre il ragazzo, portiere della squadra di calcio Real Savoia, avrebbe insultato pesantemente l’arbitro al rientro negli spogliatoi e per questo prese tre giornate di squalifica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com