Cronaca
19 Gennaio 2017
Secondo la difesa il reo confesso Colopi soffre di un grave disturbo di personalità antisociale

Rito abbreviato con perizia psichiatrica per l’omicida dello chef

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Il giudice ha dato l’ok alla perizia psichiatrica per il 22enne Antonio Colopi, reo confesso per l’omicidio del cuoco Ugo Tani, 55enne pugliese ma residente a Ferrara, il 10 aprile del 2015, a Pinarella (Cervia).

La difesa aveva chiesto un processo per rito abbreviato condizionato proprio alla concessione della perizia psichiatrica, sulla quale il giudice si è pronunciato favorevolmente.

Secondo la difesa dell’imputato, il giovane soffrirebbe di un grave disturbo di personalità antisociale, che verrà valutato dal perito: l’indagine comincerà il 2 febbraio e avrà 90 giorni di tempo per depositare la consulenza. La sentenza è attesa per fine maggio.

Colopi uccise il convivente a colpi di mannaia dopo un litigio, e il cuoco venne ritrovato senza vita dai padroni di casa. Dopo una breve fuga venne convinto a costituirsi e a confessare l’omicidio da un avvocato abruzzese, che lo aveva già assistito in precedenza per fatti minori.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com