Sport
18 Gennaio 2017
Il ds Vagnati: "È stata la nostra prima ed unica scelta quando ci siamo trovati a dover sostituire Beghetto"

Spal, Costa si presenta: “Ho voglia di imparare”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

da sinistra: Costa e il ds della Spal Vagnati

di Andrea Mainardi

La voragine lasciata sulla fascia sinistra dalla partenza di Beghetto non è cosa di poco conto considerando il numero di assist forniti nella prima parte di stagione dall’attuale giocatore del Genoa.

La prima scelta è così ricaduta su un profilo molto simile a quelli voluti in passato dal ds Vagnati: un giocatore giovane, con voglia di affermarsi, chiamato alla sua prima vera chance in carriera. A questo identikit rispondeva in tutto e per tutto Filippo Costa, classe 95’ cresciuto nel Chievo Verona con alle spalle già una stagione da titolare in Lega Pro a Pisa. Mancino naturale, Costa arriva in prestito fino a giugno con diritto di riscatto a favore della Spal ed eventuale controriscatto per gli scaligeri.

In attesa della definizione dell’affare Floccari, Davide Vagnati presenta il nuovo acquisto: “Oggi possiamo finalmente presentare Filippo, lui è stata la nostra prima ed unica scelta quando ci siamo trovati a dover sostituire Beghetto.  Lui ha voglia di mettersi in mostra con noi e di eventualmente continuare anche in futuro questo rapporto. Lo seguiamo fin dalle giovanili del Chievo, è un laterale mancino bravo in entrambe le fasi di gioco. Rispetto a Beghetto, che faceva del suo sinistro l’arma principale, Costa ha una fase difensiva migliore”.

Arriva dunque con un carico di responsabilità non da poco l’esterno, che potrebbe debuttare già sabato contro il Benevento: “sono stato accolto molto bene dal gruppo – esordisce Costa – sono sicuro che mi daranno una mano quando ci saranno momenti di difficoltà”. L’ex Pisa ha potuto anche saggiare il mondo della Premier League quando, lo scorso anno, ha trascorso sei mesi in prestito la Bournemouth: “è un’esperienza che non capita tutti i giorni di poter fare, dal punto di vista calcistico non è stata positiva dato che sono stato convocato solo in due circostanze, umanamente però mi ha arricchito molto”. Il primo impatto col mondo biancoazzurro è stato positivo: “non mi aspettavo un gruppo così unito e coeso, tutti mi hanno dato una mano sin dall’inizio a partire da Arini ed Antenucci, arrivando a Bonifazi che già conoscevo. Il mio ex capitano al Chievo (Sergio Pellissier ndr) mi ha fortemente consigliato di venire qui una volta saputo della trattativa, lui si è trovato a meraviglia ed ha anche conosciuto sua moglie a Ferrara. Col Chievo è stato emozionante esordire in A contro l’Inter,  la mia squadra del cuore, ora voglio migliorare partendo dal gol che ancora mi manca tra i professionisti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com