Eventi e cultura
18 Gennaio 2017
Il 21 gennaio alla mostra a Palazzo Diamanti e il 29 gennaio ad Artefiera

Tornano le visite guidate della Mlb Home Gallery

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Righe di periferia” festeggia la Liberazione

Si ricorda e si festeggia il giorno della Liberazione anche all’Acli di Pontelagoscuro. Infatti per giovedì 25 aprile, all’interno della rassegna “Righe di periferia” il Circolo di corso del Popolo 109 prevede per le 18 un appuntamento che vuole ricordare la giornata fondamentale per la nostra Repubblica

Liberazione a Casa Romei sulle note del Conservatorio

È dalle parole del compositore russo Dmitrij Shostakovich che nasce l’idea di celebrare la giornata della Liberazione del 25 aprile con un concerto degli studenti del Conservatorio di Ferrara al Museo di Casa Romei, che per l’occasione è visitabile gratuitamente

Al via la terza edizione del Symeoni Festival

Torna a Migliarino l'evento nato per celebrare il cartellonista ferrarese Sandro Simeoni, il "Symeoni Festival". Due giorni, venerdì 26 aprile e sabato 27 aprile, di masterclass e laboratori aperti a tutti

Tornano le visite guidate per amici, soci e sostenitori della Mlb home gallery. Questa volta sono ben due (Palazzo dei Diamanti e Artefiera).

Fortunatamente l’interessante mostra “Orlando Furioso 500 anni” è stata prorogata di qualche settimana ed è quindi stata organizzata un’ultima visita guidata sabato 21 gennaio alle ore 18. La mostra è molto articolata e tramite oggetti, dipinti, lettere e reperti vari (perfino una delle prime carte geografiche con le Americhe) presenta il panorama fantastico da cui è scaturito il poema di Ludovico Ariosto. Il costo della visita è di 10 euro più il biglietto di ingresso. L’appuntamento è alle ore 17.45 nel cortile del Palazzo dei Diamanti. Massimo 30 persone.

Appuntamento ormai classico per gli amanti dell’arte contemporanea e del suo mondo è la visita, condotta da Maria Livia Brunelli, ai padiglioni di Artefiera, la storica fiera d’arte italiana, che è organizzata per domenica 29 gennaio alle ore 11 per scoprire in modo accattivante e divertente una selezione delle più importanti gallerie del panorama contemporaneo, e conoscere galleristi, critici e artisti che popolano questo mondo che attira sempre più persone.  Il costo della visita e di 20 euro e comprende il biglietto di ingresso alla fiera. L’appuntamento è alle ore 11 presso i tornelli di ingresso della fiera. Massimo 30 persone.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com