Sport
17 Gennaio 2017
L'attrezzatura di emergenza dedicata alla memoria di Giorgio Lamponi

Defibrillatore di un cussino doc per il Golf Club

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

E’ stata una domenica mattina (15 gennaio) speciale per il Golf Club del Cus di via Gramicia. La signora Gianna Bucci, vedova Lamponi, ha donato un defibrillatore che sarà presto installato all’esterno, tra la segreteria del golf e l’adiacente campo da gara a 18 buche.

Sarà intitolato alla memoria dell’avvocato Giorgio Lamponi, cussino doc. “Per anni è stato socio – dice la moglie Gianna Bucci -, quando era universitario, ha giocato nella gloriosa squadra di hockey su prato. Poi, in tarda età, si è avvicinato al golf che gli piaceva moltissimo”.

La signora Gianna era presente con il nipote, calciatore nella categoria Giovanissimi proprio del Cus, e i figli. “Ho voluto donare un defibrillatore in memoria di mio marito (l’avvocato Lamponi è mancato all’affetto dei suoi all’inizio del 2016, ndr.) per tutto il tempo passato sui campi del Cus”.

“E’ una donazione importante – ha aggiunto Giorgio Tosi, presidente del Cus, presente alla cerimonia di consegna –, un bellissimo gesto da parte della famiglia dell’avvocato Lamponi. Il Cus aveva già un defibrillatore prima che si diffondesse la cultura negli impianti sportivi; d’altronde hanno un certo costo, una spesa che magari in maniera sbagliata non si fa subito, ma che al Cus si era pensato di fare sin da subito. E’ una bellissima iniziativa che ci dà modo di usufruire di questa attrezzatura di emergenza; adesso anche chi frequenta il campo da golf può sentirsi più tutelato”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com