Sport
16 Gennaio 2017
Scherma, Marco Malaguti ed Emilia Rossatti si sono fermati ai piedi del podio

Bernardi, due quinti posti ai nazionali cadetti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Giara Vigarano se la gioca ai play out contro Ponzano

Sarà il coach Carlo Grilli, a Vigarano già l'anno passato e quest'anno a Mirandola, a guidare la Giara del patron Marco Gavioli nell'ultima gara della regular season, fissata per sabato 20 aprile al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 20:30

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

Weekend agrodolce per i colori bianco-blù in quel di Terni nella seconda prova Nazionale, della categoria Cadetti di spada.

Sia nella competizione maschile che in quella femminile, i nostri due portacolori Marco Malaguti ed Emilia Rossatti si sono fermati ai piedi del podio, dimostrando comunque di essere tra i più forti della loro  categoria.

Venerdì nella gara maschile erano quattro gli spadisti ferraresi in gara: il migliore è stato Marco Malaguti che dopo aver dominato il girone iniziale e i successivi assalti di eliminazione diretta è uscito sconfitto nei quarti di finale, tirando un ottimo assalto, contro il forte mancino romano Davide Di Veroli (Giulio Verne Roma), risultato poi vincitore della gara.

Giovanni Pigò, al suo primo anno tra i cadetti, ha migliorato la prestazione della prima prova facendo un buon girone iniziale e tirando con grinta e testa gli assalti di eliminazione diretta.  Il suo percorso si è fermato contro Francesco Leone (CUS Pavia) per entrare nei primi sedici.

Diego Cutrì e Francesco Battaglini, dopo un ottimo girone hanno vinto il primo assalto di diretta e hanno perso per i sessantaquattro rispettivamente contro Lorenzo Fornaseri (C. S. Treviso) ed Amodio Maisto (C. S. Partenopeo Napoli). Nonostante il risultato possa andare stretto ai due tiratori, i tecnici sono soddisfatti dell’atteggiamento tenuto.

Sabato nella competizione femminile Emilia Rossatti ha tirato un girone perfetto subendo solo cinque stoccate. Ha vinto agevolmente gli assalti di eliminazione diretta fino ai quarti di finale dove in un assalto difficile dal punto di vista tecnico, tattico e psicologico contro l’ex ferrarese Marta Lombardi, ora in forza al CUS Pavia, la nostra portacolori non è riuscita ad imporsi lasciando all’atleta pavese il controllo dell’assalto.

Emilia e Marco staccano così, fin da subito, il pass per la finale nazionale di Cagliari senza dover passare dalla Coppa Italia, dove invece gli altri tre spadisti cercheranno di centrare la qualificazione. Consolidano la loro posizione al vertice del ranking nazionale.

E mentre Riccardo Schiavina ha ricevuto il lasciapassare per la seconda gara di Coppa del Mondo Assoluti in programma in Germania nell’ultimo weekend di Gennaio, i risultati di questa settimana a Terni sono la dimostrazione che la scuola ferrarese sta continuando a fare crescere talenti fra i giovani a livello nazionale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com