Cento
17 Gennaio 2017
L'ultima fatica letteraria di Franco Vergnani verrà presentata il 18 gennaio

Un libro sul Circolo della Stampa di Cento

di Redazione | 2 min

Leggi anche

In partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di IBBY e del CEPEL – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio 2024 a Cento.

L’arte della sfoglia a scuola

E’ nata da un’idea dell’imprenditrice Patrizia Mandini, accolta da Vicenzi Roberto, membro della Accademia Italiana della cucina, la proposta di portare l’arte della sfoglia a scuola

Cento. Giunge a conclusione la 5^ edizione degli “Incontri con gli autori” promossa Circolo della Stampa ‘Giuseppe Pederiali’ di Cento.

Edizione che ha visto ancora una volta la Cassa Di Risparmio di Cento vicina al sodalizio centese e che ha potuto contare sul supporto tecnico di areacentese.com e di ‘A web Tv’ per le dirette streaming.

In questo ultimo incontro, ospitato presso il Teatro Borselli di Cento, è presentata l’ultima fatica letteraria di Franco Vergnani “Circolo della Stampa di Cento, l’impresa di fare cultura nella città del Guercino”.

La presentazione avverrà mercoledì 18 gennaio ore 21 con ingresso gratuito. Il volume ripercorre i dieci anni di attività del Circolo della Stampa ‘Giuseppe Pederiali’ di Cento (2004-2014) e gli avvenimenti dell’ultimo biennio.

“Ripercorrere la storia del Circolo è stata un’occasione – spiega l’autore – di ripercorrere anche la storia della nostra città, dato che il sodalizio, guidato fin dalla fondazione da Giuliano Monari, ha operato sul territorio comunale interfacciandosi con la realtà socio economica, ma anche politico culturale, del nostro territorio”.

Molto soddisfatta della serata, che si terrà nella splendida cornice del Piccolo Teatro cav. Borselli, si è detta la presidente dell’Ente Marina Malagodi, che ha sottolineato come sia “fondamentale che associazioni del territorio facciano cultura con tanto impegno e da così tanto tempo”. Anche il presidente del sodalizio centese Giuliano Monari – nel suo discorso – ha sottolineato come “con pochissimi mezzi e pochissime risorse economiche sia stato davvero entusiasmante inanellare così tante iniziative che hanno portato un ottimo contributo di cultura nella città del Guercino”. L’appuntamento di mercoledì sera sarà trasmesso in diretta streaming su ‘A web Tv’, la neonata web tv della testata giornalistica areacentese.com

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com