Politica
17 Gennaio 2017
L'episodio delle minacce di due individui a un pescatore disabile è diventato un'interrogazione

Pesca, Fabbri (Ln): “Inasprire le sanzioni contro il bracconaggio fluviale”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Caso Cidas. A processo il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

L’inquietante episodio riportato da Estense.com riguardante le minacce a un pescatore disabile da parte di due individui è stato oggetto di un’interrogazione alla Giunta regionale da parte di Alan Fabbri (Lega Nord) sul fenomeno del bracconaggio nella pesca.

“Nei giorni scorsi – scrive infatti Fabbri nell’interrogazione – nel canale circondariale di Ostellato, nel ferrarese, due individui avrebbero minacciato una persona disabile con la passione per la pesca, intimandogli di andarsene. Da diverso tempo sono stati segnalati nella zona ripetuti episodi di bracconaggio fluviale, che interessano comunque tutte le province della nostra regione e non solo quella di Ferrara”.

Nell’interrogazione alla Giunta, Fabbri chiede di sapere “quali iniziative legislative intenda porre in essere la Regione per inasprire le sanzioni contro il fenomeno del bracconaggio fluviale e della pesca di frodo”.

Per Fabbri “oltre a essere un’inaccettabile attività di intimidazione che scoraggia gli appassionati di pesca a frequentare le nostre zone fluviali, il fenomeno del bracconaggio e della pesca di frodo causa seri danni economici agli operatori che rispettano le regole”.

Trattandosi di un fenomeno profondamente radicato e organizzato – sottolinea il consigliere – occorre “un serio intervento legislativo che consenta agli operatori delle Forze dell’Ordine di avere i mezzi necessari a stroncarlo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com