Occhiobello
17 Gennaio 2017
Aumenta il numero di cittadini che l'hanno scaricata

App Comune di Occhiobello in crescita

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corso di guida sicura per gli agenti della Polizia locale

Erano presenti anche cinque agenti della Polizia locale di Occhiobello alla giornata di formazione, a Rovigo, per la guida in sicurezza, tenuta dall’Automobile club Italia e rivolta alla Polizia di Stato e agli agenti di Polizia locale

La minoranza presenta il resoconto di fine mandato

“In questi 5 anni siamo stati poco social ma abbiamo operato concretamente nei banchi del consiglio comunale". Presentato il resoconto di fine mandato (2019-2024) della lista Occhiobello per te

Occhiobello. In poco più di due anni, sono 1500 i cittadini che hanno scaricato l’app gratuita Comune di Occhiobello. Gli utenti sono aumentati, erano 1087 nel 2015, e da pochi mesi per loro un servizio in più: la sezione Vivi Occhiobello dove trovare, in collaborazione con Eridania Distretto, attività commerciali, imprese, strutture ricettive e luoghi di interesse.

“I cittadini sanno che possono leggere quotidianamente le news, essere allertati in caso di emergenze o problemi di viabilità, ma soprattutto comunicare con noi – commenta il vicesindaco Davide Diegoli -, grazie, infatti, alle segnalazioni siamo venuti a conoscenza di problemi sul territorio che abbiamo risolto”.

Le segnalazioni, 159 quelle giunte l’anno scorso, hanno riguardato in particolare l’abbandono di rifiuti nel periodo estivo nelle aree pic nic del viale dei Nati, focolai di zanzare, sfalcio dell’erba e illuminazione pubblica.

“E’ importante la collaborazione degli utenti – aggiunge Diegoli -, il loro occhio attento ci aiuta nelle piccole come nelle grandi questioni. Contiamo di crescere nei numeri degli iscritti a tutti i nostri servizi di comunicazione e informazione e cioè newsletter, sms e app in modo che il cittadino possa attingere a fonti certe e qualificate, visto che troppo spesso i social network creano disinformazione disorientando le persone”.

Delle 159 segnalazioni, 92 sono giunte agli uffici tramite app e le restanti attraverso il sito del Comune da cui è possibile inviare foto e dettagli descrittivi del problema da segnalare. L’anno precedente erano state 161 di cui 118 spedite con l’app e 42 dal sito.

In crescita anche gli ‘abbonati’ alla newsletter settimanale che conta 457 iscritti (445 nel 2015), mentre sono calati coloro che ricevono gli sms dal Comune, da 400 a 383.

L’attivazione della procedura per ricevere la newsletter e gli sms è possibile dal sito del Comune, mentre l’app scaricabile da app store e play store.

Per informazioni: ufficio stampa 0425766159.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com