Economia e Lavoro
17 Gennaio 2017
Lo scopo è di fornire alle aziende del Commercio, Servizi, Turismo, Trasporti e Professioni tariffe convenzionate e ribassate

Nuova energia alle imprese: accordo Ascom e Soenergy

di Redazione | 2 min

Leggi anche

China International Import Export: opportunità di scambio con Ferrara

"Stiamo valutando concretamente eventuali opportunità di scambio". Così Stefano di Brindisi, amministratore unico Sipro, all’indomani della presentazione a Milano, della settima edizione della China International Import Export, la fiera in programma dal 5 al 10 novembre a Shanghai

Ferrara. Anche Ires conferma il calo del turismo

Il rapporto Ires (Istituto ricerche economiche sociali) sul turismo in Emilia Romagna conferma per Ferrara i dati più volte ripresi da estense.com certificando per Ferrara qualche difficoltà nonostrante "dal lato della domanda, si sta sempre più affermando il turismo rivolto a mete con forte valenza culturale e naturalistica"

Pomodoro da industria. Non c’è il prezzo

Nel ferrarese sono stati circa 7.500 gli ettari investiti a pomodoro da industria nel 2023, circa 250 in più rispetto al 2022 e si stima che nel 2024 ci sarà un ulteriore incremento. Un comparto che tiene, ma che è messo sotto scacco dal mancato accordo sul prezzo concordato tra parte agricola e industria di trasformazione e sulle condizioni qualitative di conferimento

Una convenzione per dare nuova energia alle piccole e medie imprese del Terziario in provincia di Ferrara. E’ stato siglato nei giorni scorsi un importante accordo di collaborazione (nella foto allegata) tra Ascom Confcommercio Ferrara e Soenergy (soenergy.it) azienda ferrarese con servizi di vendita sviluppati ormai in tutta Italia, oggi tra i più importanti operatori nazionali nel mercato del gas e dell’energia elettrica.

“Abbiamo stipulato questo importante accordo con un partner vicino ed affidabile come Soenergy, di valenza nazionale – dichiara il direttore di Ascom Confcommercio Ferrara, Davide Urban – allo scopo di fornire alle nostre imprese del Commercio, Servizi, Turismo, Trasporti e Professioni tariffe convenzionate e ribassate che permettano di alimentare in modo conveniente e vantaggioso il mondo del commercio anche a Ferrara”.

Solo alcuni numeri (riferiti al 2016) che identificano Soenergy: un fatturato che supera i 160 milioni di Euro, ad affermarla tra le primissime aziende della provincia; oltre 410 milioni i metri cubi di gas venduti e oltre 210mila megawatt quelli di energia elettrica, in tutta Italia, dove Soenergy si conferma al primo posto assoluto tra i fornitori di gas per enti e pubbliche amministrazioni.

A commentare la partnership con l’associazione di categoria di via Baruffaldi è l’amministratore delegato Renato Guerzoni, che inserisce questo importante accordo tra gli obiettivi recentemente fissati al fine di accrescere la propria presenza commerciale anche nella provincia di Ferrara, per affermare quindi anche “in casa” – dove Soenergy rientra tra i principali fornitori e partner anche della Spal – il suo ruolo di player di primaria importanza. “Soenergy sceglie da sempre la via del radicamento sul territorio in cui si trova ad operare, investe nel rapporto diretto con i clienti, e in particolare con le imprese”, afferma Guerzoni. “Così dunque anche a Ferrara, dove in questa prima fase abbiamo orientato prioritariamente la nostra attenzione al comparto business, dai professionisti alla piccola e media impresa fino all’ambito industriale. Questa convenzione, improntata alla convenienza, alla trasparenza e alla qualità del servizio che i nostri operatori possono garantire, costituisce un passaggio fondamentale d questo percorso e, riteniamo, una valida opportunità da cogliere per le imprese ferraresi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com