Bondeno
15 Gennaio 2017
Il servizio non ha subito modifiche per quanto riguarda modalità e frequenze di raccolta

Bondeno, sacchi e calendario 2017 per i rifiuti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Bondeno. È iniziata in questi giorni, nel territorio comunale di Bondeno,la distribuzione dei sacchi e degli Ecocalendari 2017 per la raccolta porta a porta dei rifiuti.

Nell’attesa, i nuovi calendari possono essere già da ora consultati e scaricati dal sito www.cmvraccolta.it nella sezione Ambiente – Porta a Porta Bondeno.

Gli utenti che non riceveranno a casa i sacchi e il calendario,  potranno andare a ritirare personalmente la propria dotazione presso i due centri di raccolta comunali presenti sul territorio comunale: Via E. Rossaro, 31 – Bondeno. Orari: martedì, giovedì e sabato dalle 8 alle 13; Via Piretta Rovere (angolo via Artigianato) – Scortichino. Orari: lunedì dalle 8 alle 13 venerdì dalle 12.00 alle 17.

Il servizio non ha subito modifiche per quanto riguarda modalità e frequenze di raccolta, che resteranno le medesime del 2016.

Per quanto riguarda i sacchi la novità è che da quest’anno saranno consegnati solo i sacchi gialli (per gli imballaggi in plastica e le lattine) e i sacchetti compostabili (per l’umido organico), mentre non saranno consegnati i sacchetti rosa per la raccolta del rifiuto indifferenziato, non più necessari in quanto a breve (febbraio/marzo 2017) inizierà la fase sperimentale di lettura degli svuotamenti del mastello grigio – dotato di microchip – per il rifiuto secco indifferenziato. All’interno del bidone ogni utente potrà usare qualsiasi sacchetto a propria scelta. CMV Raccolta/CLARA traccerà tutti gli svuotamenti rilevando unicamente la volumetria del contenitore, che dunque sarà opportuno esporre solo quando è pieno. Eventuali sacchi esposti in assenza del contenitore grigio non potranno più essere ritirati dagli operatori.

I dati relativi alle letture effettuate nel corso del 2017 saranno comunque utilizzati solo a fini statistici e di analisi, in quanto la Tariffa puntuale sarà introdotta a Bondeno a partire dal 2018.

Per qualsiasi chiarimento è attivo il numero verde di Cmv Raccolta 800-774750.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com