Comacchio
14 Gennaio 2017
Una quindicina gli operatori presenti fino a domenica 22 alla Cmt di Stoccarda

Comacchio alla più grande fiera europea del turismo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Comacchio. Ben 240.000 visitatori attesi, oltre 2.000 espositori provenienti da circa 100 paesi in tutto il mondo. Sono solo alcuni dei numeri del Cmt di Stoccarda, la più grande fiera in Europa per il turismo e il tempo libero, che ha inaugurato ieri (sabato 14 gennaio) e si protrarrà fino a domenica 22.

Una vetrina di straordinaria importanza dedicata all’offerta turistica, con tour operator e enti territoriali presenti per far conoscere destinazioni e territori. Come successo anche per la fiera Vakantiebeurs di Utrecht, che chiuderà i battenti nella giornata di domani (domenica 15 gennaio), il Comune di Comacchio coordina la presenza degli operatori dell’Emilia Romagna, con un proprio stand interamente brandizzato di 36 mq, nell’ambito del progetto di promo-commercializzazione “Vacanze Natura”, realizzato in collaborazione con Apt Servizi Emilia Romagna, Provincia e Camera di Commercio di Ferrara.

Una quindicina gli operatori presenti, tra i quali anche alcuni di Rosolina Mare, con postazioni personalizzate per promuovere le proprie strutture o incontrare tour operator ed agenzie di viaggio. Come accaduto, poi, anche lo scorso anno, si rinnova la proficua collaborazione con l’Istituto scolastico superiore “Remo Brindisi” di Lido degli Estensi, con la presenza allo stand di 6 ragazzi, accompagnati dai professori Andrea Piccoli e Giorgia Legato, che proporranno per tutti i giorni della fiera degustazioni a base di prodotti enogastronomici del territorio.

Per il Comune di Comacchio, dunque, un’ottima occasione per diffondere sempre di più la conoscenza della sua ricca offerta turistica, promuovendosi in un paese di importanza strategica per il proprio mercato, come affermato anche dall’assessore al Turismo del Comune di Comacchio Sergio Provasi, presente in fiera: “Le previsioni positive del mercato tedesco si confermano con lo straordinario afflusso registrato oggi; la presenza di numerosi operatori del territorio comacchiese e della prossima destinazione turistica sono un punto di riferimento nella più importante fiera del settore turistico in Germania”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com