Tresignana
14 Gennaio 2017

Vandalismo a Formignana, serve educare i giovani

di Redazione | 2 min

Alla luce dei recenti episodi di vandalismo che si sono registrati nel Comune limitrofo al nostro, (episodi in riferimento ai quali non sono stati ancora individuati i responsabili anche se alcuni indizi lascerebbero pensare a un gruppo di giovani) e vista l’importanza della prevenzione nelle tematiche educative, è evidente che il tema della sicurezza non può prescindere da una buona base, formando così quei giovani di oggi che saranno buoni adulti e buoni cittadini di domani.

Per questo invito e sollecito l’attuale giunta a collaborare per la realizzazione e la promozione di iniziative formative-educative riguardo ad esempio gli episodi di bullismo e di prevenzione della violenza. Violenza intesa nella sua accezione più estesa e quindi anche quella violenza subdola che colpisce le donne. Se davvero vogliamo gettare le basi per una società moderna più giusta e più equa, non possiamo prescindere dal fondamentale rispetto fra i sessi.

Ecco perché, come capogruppo della Lega Nord di Formignana, ritenendo che ci sia ancora molto lavoro da fare nei nostri territori, ribadisco che la sicurezza di un Paese e di una città parte anche da qui: una buona amministrazione dovrebbe consentire ai nostri giovani di crescere bene. Noi vogliamo farlo. Aspettiamo ora un cenno dalla giunta.

Barbara Grassilli

capogruppo della Lega nord in Consiglio Comunale e responsabile del dipartimento sicurezza ed immigrazione della Lega Nord Formignana

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com