Lettere al Direttore
12 Gennaio 2017

Grillo nel cast del cine-panettone

di Daniele Oppo | 2 min

Il 2017 politico comincia alla grande, dopo il referendum che ha defenestrato Renzino, per tutta risposta, i tanti italiani che hanno ritrovato la strada alle urne si trovano ora i ‘nuovi’ onorevoli ministri: quella all’Istruzione, ben poco istruita; quello agli Interni, che ‘esterna’ candidamente il nome dell’agente che ha fermato il terrorista internazionale; e quello del Lavoro, che dichiara di essersi tolto dai c…ni i nostri giovani costretti a cercare lavoro all’estero. Un cast stellare per un cine-panettone, quale comico non vorrebbe esserci? E forse per questo il ‘Grillo urlante’ ha deciso di passare dall’altra parte – ossia tra i seggi europei del partito dei banchieri per eccellenza. Però, dopo la doverosa approvazione del Web, dove i fedeli grillini saltellando sulle tastiere passano dalla rivoluzione alla controrivoluzione tra una pubblicità e l’altra, magari in attesa che qualcosa gli venga spiegato, o suggerito, dai capi-movimento, ecco il ‘coup de théatre’ e invece di arrivare l’epocale svolta… arriva l’epocale rifiuto. I banchieri hanno fatto due conti e hanno considerato i 5stelle alla stregua di inaffidabili derivati. Dunque, tuona il Grillo urlante, dopo i complotti locali che fanno saltare le amministrazioni pentastellate, ecco il complotto internazionale dei grandi europeisti che rifiutano gli euroscettici. Chi potrebbe obbiettare che Grillo sia un comico fantastico? Per la trama finale ci vorrebbe solo il grande Totò, che all’onorevole Trombetta avrebbe detto: ma mi faccia il piacere!

Mauro Malaguti FdI   

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com