Argenta
12 Gennaio 2017
I lavori verranno terminati entro la fine del mese senza interferire con la fruibilità dell’impianto

Il Comune stanzia 50.000 per la manutenzione della piscina

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Università ad Argenta. Azzalli: “Sperpero del Pd”

“La proposta di avviare una collaborazione con l’Università di Ferrara al fine di aprire una sede universitaria ad Argenta ha causato a Mattia Nanetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, il dileggio del sindaco Baldini"

P1020504Argenta. L’Amministrazione comunale ha finanziato con 50.000 euro importanti opere di manutenzione straordinaria per la piscina comunale di Argenta: verrà restaurata l’area degli spogliatoi, con un particolare intervento sull’area doccia nello spogliatoio maschile, si interverrà sull’impiantistica, sulla sicurezza e sull’accessibilità a favore dei portatori di disabilità. I lavori verranno terminati entro la fine del mese senza interferire con la fruibilità dell’impianto.

Contemporaneamente anche Nuova Sportiva, la società che ha confermato la gestione della piscina fino al 2018, assegnata con bando di gara, sta svolgendo lavori di rinnovamento nell’impianto: l’allestimento di un nuovo ambiente che ospiterà l’attrezzatura da spinning, offerta motoria di successo tra gli utenti nell’ultima stagione. L’anno scorso, inoltre, è stata rinnovata la palestra, che oggi ospita attività e corsi con motoria a corpo libero e inaugurata la ludoteca, che offre servizi di aggregazione per i più piccoli.

Dice Andrea Baldini, vicesindaco con delega allo sport: “È evidente che la gestione Nuova Sportiva ha rinnovato la piscina rilanciando offerte e servizi, fino a riportare l’impianto ad essere un centro funzionale e di riferimento per lo sport, l’aggregazione e la salute. Oggi la gestione e l’ammodernamento degli impianti natatori risulta essere incredibilmente difficile in termini economici. La nostra piscina comunale ha bisogno di un intervento complessivo. Nei prossimi due anni dovremo pertanto creare i presupposti per agire in collaborazione con un operatore privato attraverso un bando di lunga durata che consenta di fare importanti investimenti. Va evidenziato, tuttavia, che il nostro contributo di gestione è cresciuto, rispetto a quello erogato nel periodo 2010/2016, un segnale della volontà di sostenere questo importante impianto sportivo che risulterà rivitalizzato in termini di fruibilità, sicurezza e quindi soddisfazione degli utenti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com