Bondeno
11 Gennaio 2017
Un "indomito tifoso" presenta la nuova edizione del viaggio biancazzurro

La “febbre di Spal” contagia Bondeno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giovani alunni francesi in territorio matildeo

Si parlava francese nel corso dell’ultima settimana all’interno delle classi delle scuole elementari e medie di Bondeno: un gruppo di diciannove alunni di quinta elementare provenienti dal comune di Emrbun (dipartimento delle Alte Alpi)

Ultimo appuntamento per “Note di primavera”

nche la rassegna musicale “Note di primavera” è giunta al proprio epilogo: sarà un finale in crescendo, almeno dal punto di vista scenografico, dato che questo sabato (20 aprile) alle ore 17 si esibirà la marching band francese “Banda Los Pagayos”

Elicottero precipitato a Bondeno. L’Ansv ipotizza l’errore umano

L'Ansv - Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo - ha inserito l'incidente aereo del 10 ottobre 2023 avvenuto a Settepolesini, nel territorio comunale di Bondeno, all'interno del report informativo annuale relativo alla sicurezza dell'aviazione civile in Italia

Bondeno. A Bondeno, sabato 14 gennaio alle 17, presso la Sala 2000 (via Matteotti 10) sarà presentata in anteprima la nuova edizione del libro “Febbre di Spal: viaggio sentimentale di un indomito tifoso dalla serie D alla B” di Arnaldo Ninfali, contenente 30 nuove pagine con la più lunga intervista mai rilasciata da Oscar Massei, il più forte giocatore biancazzurro di tutti i tempi.

Il volume che sarà acquistabile quel giorno stesso – con tante pagine ricche di fotografie inedite o poco note dalla Spal di Paolo Mazza a quella di oggi –, contiene anche interessantissime interviste a storici campioni quali: Osvaldo Bagnoli, Giulio Boldrini, Gianfranco Bozzao, Silvano Mencacci, Luigi Pasetti, Sergio Pellissier e Arturo Bertuccioli.

Ne parlerà con l’autore Simone Saletti, vicesindaco di Bondeno con delega allo Sport, il quale ha dichiarato in proposito: “Un evento a cui spero vogliano partecipare i giovani, in particolare chi fa sport, oltre ai tanti tifosi della squadra biancazzurra. Sarà l’occasione per ascoltare aneddoti e vedere foto rievocative di tante storie più e meno recenti”.

Nel corso dell’incontro, a partecipazione libera e gratuita, saranno proiettate suggestive immagini storiche della Spal. Basta una citazione per spiegare il senso della “febbre di Spal”: “Forse è per questo che la Spal ti rimane attaccata alla pelle, come una sanguisuga, anche se te ne vai da Ferrara per sempre: perché fa parte di te, del tuo Dna, come i geni che ti rendono unico. E più ti delude e fa soffrire, più la ami” scrive Arnaldo Ninfali nel suo libro, edito da Faust Edizioni con la prefazione di Gigi Delneri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com