Eventi e cultura
11 Gennaio 2017
Il progetto degli studenti di due scuole cittadine in un volume illustrato all'Ariostea

La storia di Ferrara raccontata da un videogame

di Redazione | 1 min

Leggi anche

mappaferraraanticaRacconta il progetto che ha condotto alcuni studenti di due istituti cittadini alla realizzazione di ‘Un videogame per scoprire l’evoluzione di Ferrara tra Medioevo e Rinascimento’, il volume che sarà presentato oggi mercoledì 11 gennaio alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea. Il testo rientra nella collana dei ‘Quaderni dell’Archivio Storico Comunale di Ferrara’ (è il n.5 del 2016) ed è curato da Corinna Mezzetti e Beatrice Morsiani in collaborazione con Mirna Bonazza, Gianfranco Conoscenti, Giovanni D’Andria, Laura Graziani Secchieri, Caterina Maggi, Cristina Sanguineti e Maria Luisa Zanotti.

All’incontro di presentazione interverranno il vicesindaco del Comune di Ferrara Massimo Maisto, il dirigente del Servizio Biblioteche e Archivi Enrico Spinelli, la direttrice dell’Archivio di Stato di Ferrara Cristina Sanguineti, Caterina Maggi della Fondazione Enrico Zanotti e Rita Fabbri della Facoltà di Architettura di Ferrara.

Gli studenti e gli insegnanti del Liceo Artistico Dosso Dossi e dell’Istituto Copernico-Carpeggiani coinvolti nel progetto presenteranno il videogame.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com