Occhiobello
10 Gennaio 2017
L'area verde di via Cavallotti sarà dedicata al missionario

Un parco per padre Mario Faccioli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Corso di guida sicura per gli agenti della Polizia locale

Erano presenti anche cinque agenti della Polizia locale di Occhiobello alla giornata di formazione, a Rovigo, per la guida in sicurezza, tenuta dall’Automobile club Italia e rivolta alla Polizia di Stato e agli agenti di Polizia locale

La minoranza presenta il resoconto di fine mandato

“In questi 5 anni siamo stati poco social ma abbiamo operato concretamente nei banchi del consiglio comunale". Presentato il resoconto di fine mandato (2019-2024) della lista Occhiobello per te

(foto di archivio)

(foto di archivio)

Occhiobello. Porterà il nome di un missionario che ha passato la vita in Africa tra la povertà e la miseria. Il parco di via Cavallotti a Occhiobello sarà intitolato a padre Mario Faccioli, nato nel 1922 che visse in paese fino all’ordinazione sacerdotale e si dedicò per sessant’anni alle missioni al servizio dei più poveri.

La giunta ha accolto la proposta di Paola Benatti e Paolo Saretto, presidente e vicepresidente dell’associazione Semi di speranza onlus, che si sono fatti promotori dell’iniziativa affinché il parco pubblico porti il nome di padre Faccioli. La figura del sacerdote è sempre stata particolarmente amata nella comunità occhiobellese che lo ricorda per la sua instancabile attività in Guinea Bissau.

Il parco di via Cavallotti è stato scelto perché affacciato sul palazzetto delle associazioni, un luogo di ritrovo per chi fa volontariato in paese. L’associazione Semi di speranza, nata nel 2009, promuove e realizza progetti di sostegno economico, solidarietà sociale e iniziative socio educative rivolte, in particolare, alle popolazioni della Guinea Bissau e di altri paesi in via di sviluppo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com