Sport
9 Gennaio 2017
Giovani protagonisti a Malalbergo in coppia coi veterani. Vincono Rubini, Zara e Zabusyk

Bocce, agli argentani la prima junior-senior

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

Rubini, Zara e Zabusyk premiati dal presidente Renzo Maestri

Rubini, Zara e Zabusyk premiati dal presidente Renzo Maestri

Sulle corsie della bocciofila La Fontana di Malalbergo si è svolta una gara promozionale, la prima di questo tipo per una società del comitato estense, riservata a 12 coppie composte da un giocatore juniores e uno seniores o under 18. In campo 12 giovanissimi, tutti provenienti dai progetti di avviamento allo sport bocce dei tre centri affiliati al comitato estense: Argenta, Ferrara e Malalbergo.

Ad avere la meglio, al termine di una serie di sfide con partite tradizionali, la coppia dell’Argentana composta da Giuseppe Zara, giocatore di categoria B, e Ewan Rubini, under15 proveniente dai progetti scolastici Fib. In finale hanno superato l’ex A Daniele Mazzini e l’under15 Antonio Scabellone, giocatori della società di Malalbergo. Terzi ex aequo Fausto Barboni e Giovanni Scabellone (La Fontana) e Paolo Guerini e Kacper Rolfini (La Ferrarese).

A fare da contorno alla manifestazione anche una gara di bocciate, impostata su una serie di tiri al pallino. A spuntarla l’under12 de La Ferrarese, Elena Zabusyk,
che ha messo a segno 4 centri su 8 tentativi, per poi chiudere i conti nello spareggio a 2 contro Francesco Pirone (La Fontana), vincendo per 5 a 4. I prossimi appuntamenti di questo tipo saranno organizzati, a rotazione, anche dalle società La Ferrarese e Argentana.

In precedenza, sulle corsie di Porotto, si era svolta una gara promozionale natalizia, in cui a spuntarla è stata la coppia mista composta dal veterano Giorgio Pusinanti (La Ferrarese) e Davide Zerbini (Vicentini, RE), che in finale hanno superato Giuliano Capuzzo ed Ermanno Felisatti (Boara Polesine).Terzi i padroni di casa Maurizio Pinca e Massimo Tartari, quarti i loro compagni Teodoro Marchetti e
Gianni Bovi.

A Reggio Emilia, nel tradizionale Gp di Natale della bocciofila Canolese (RE), è arrivato un buon bronzo per Emiliano Pirani, giocatore della bocciofila La Ferrarese, il cui medagliere continua ad arricchirsi soprattutto grazie ai risultati di questo promettente atleta di categoria C. La vittoria è poi andata al reggiano Gianni Santoru.

Il prossimo appuntamento sulle corsie del comitato estense riguarda ancora una volta i giovani: al bocciodromo comunale di Ferrara, La Ferrarese, andrà in scena la tappa 2 del trofeo Top10 2017. Saranno circa 55 i giovani in corsia tra Under18, Under15 e Under12.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com