Economia e Lavoro
9 Gennaio 2017
Il periodo di sconti parte bene. Ascom: "I ferraresi spenderanno in media 100-120 euro"

Boom per i primi giorni di saldi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

saldidi Mattia Vallieri

Apertura e primo weekend di saldi, partiti ufficialmente in Emilia Romagna il 5 gennaio, ed è già tempo di fare valutazioni e bilanci sulla risposta del pubblico. È senza dubbio positivo il risultato che diversi commercianti hanno fornito sul primissimo periodo di sconti che è stato aiutato dal calendario e da un clima che, seppure freddo, non ha portato nebbia, pioggia o neve in città.

“I saldi hanno iniziato sicuramente in modo positivo e il calendario ci ha sicuramente avvantaggiato facendoli partire proprio a ridosso dell’Epifania e del fine settimana” dichiara Giulio Felloni, presidente di Ascom, che prosegue poi nel suo pensiero: “Già la partenza il giovedì 5 gennaio, che avrebbe dovuto essere di chiusura nel pomeriggio, è stato positivo. Il picco è stato sicuramente sabato ma possiamo dire che la clientela è stata ben distribuita su tutti i quattro giorni”.

saldi-1Ma quale sarà la spesa media per la città estense durante questi saldi 2017? “Per Ferrara abbiamo stimato la spesa di circa 100-120 euro a persona e di 300 euro per ogni famiglia – sostiene Felloni -. Sicuramente le minori vendite promozionali delle settimane precedenti ha aumentato l’interesse dei consumatori per il periodo dei saldi”. Secondo il presidente Ascom “le categorie più interessate ai saldi saranno come sempre calzature e abbigliamento ma quest’anno ci sarà anche un importante ruolo del settore tecnologico”.

A dare manforte alle parole di Felloni è anche Giulia Presini, commessa di Golden Point: “I saldi al momento stanno andando molto bene, siamo stati aiutati dal calendario e abbiamo avuto come clienti tanti turisti. Da quando siamo partiti c’è sempre stata molta gente e rispetto allo scorso anno abbiamo riscontrato un miglioramento”.

Migliore la performance anche per Blocco 31 come spiega la responsabile Laura Di Mauro: “Le cose stanno andando bene con i saldi e abbiamo riscontrato più gente rispetto allo scorso anno che è andato comunque molto bene. L’augurio è di mantenere gli standard di un anno fa auspicando magari anche un miglioramento visto questa buona partenza”.

“La corsa ai saldi sta andando molto bene, meglio dello scorso anno anche a causa di sconti più alti nel nostro negozio rispetto al 2016” replica anche Mattia Magona di Scout.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com