Comacchio
9 Gennaio 2017
Centinaia di telefonate per portarsi a casa i cani di razza trovati nel bagagliaio di un'auto

Cuccioli salvati, è caccia all’adozione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

foto-1Il centralino dei carabinieri suona senza sosta da un paio di giorni. Un’improvvisa raffica di segnalazioni? Decisamente no, sono tutte richieste di adozione per portarsi a casa uno dei 31 cuccioli trovati venerdì nel bagagliaio di un’auto.

La notizia della scoperta dei carabinieri di Comacchio e della stazione di Porto Garibaldi, che ha permesso di bloccare un traffico internazionale di cani di razza, ha fatto il giro della provincia e non solo. Nella sola mattinata di domenica sono giunte un centinaio di telefonate di richiesta presso il Comando dell’Arma comacchiese.

I carabinieri non nascondono la soddisfazione per l’esito dell’operazione e per la successiva gara di solidarietà, ma non spetta loro occuparsi dell’adottabilità dei piccoli animali. I cuccioli, tutti di età inferiore ai due mesi, sono attualmente ospitati al canile di Migliaro dove stanno seguendo la necessaria profilassi sanitaria.

Al termine di tutti gli accertamenti, la struttura municipale darà il via alle adozioni per i 31 cuccioli delle razze bulldog francese, cavalier king, maltese, bolognese, shitzu e boxer. I teneri amici a quattro zampe sono stati salvati durante un servizio sulla Romea, dove i carabinieri hanno fermato un’automobile sospetta guidata da un cittadino slovacco di 51 anni. Avvicinatisi alla vettura per il controllo, i militari hanno sentito i lamenti e il sommesso abbaiare dal baule dell’auto avente targa slovacca, ritrovando così i cani, peraltro sprovvisti anche delle necessarie certificazioni igienico-sanitarie. I cuccioli erano completamente infreddoliti ma per fortuna tutti vivi ed ora sono salvi, pronti per essere adottati al termine degli accertamenti veterinari.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com