Portomaggiore
9 Gennaio 2017
Nei guai un 28enne che guidava con patente contraffatta

Befana sicura, denunciate tre persone

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Operaio con 10 chili di hashish in auto, oltre quattro anni e mezzo di pena

Il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha inflitto - dietro rito abbreviato - 4 anni e 8 mesi di pena, oltre che 20.000 euro di multa, all'operaio di 51 anni, originario di Portomaggiore, arrestato lo scorso ottobre dai carabinieri di Bologna Centro dopo essere stato trovato in possesso di 10 chili di hashish e 156 grammi di cocaina.

Obes Grandini racconta il suo viaggio in bici tra Australia e Borneo

Il centro Ancescao Le Contrade ospita, venerdì 19 aprile alle ore 18, Obes Grandini. Il cicloviaggiatore ha trascorso sei mesi in bicicletta attraverso l'Australia, tra maggio e ottobre 2018, parte di un viaggio più lungo che lo ha portato anche in Nuova Zelanda e Borneo fino a giugno 2019

Nuovo sito per i comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore

Nei prossimi giorni andranno online i nuovi siti internet dei Comuni di Argenta, Portomaggiore, Ostellato e dell’Unione Valli e Delizie, completamente rinnovati sia nella grafica che nell’organizzazione delle informazioni e dei contenuti

20170106_210347Pattugliamenti straordinari sotto le feste. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Portomaggiore hanno effettuato a Portomaggiore e Ostellato, in occasione del ponte dell’Epifania, straordinari servizi di controllo del territorio durante i quali hanno proceduto alla denuncia di tre persone per vari reati.

Un 28enne pakistano è stato denunciato per aver circolato con patente di guida e permesso internazionale di guida rilasciati da autorità pakistane che, sottoposti ad attento controllo, sono risultati contraffatti. Di conseguenza gli è stata contestata la guida senza patente ed il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi.

Denunciati anche un 23enne ed un 20enne pakistani per mancata esibizione dei documenti in quanto, seppur regolari sul suolo italiano, non avevano all’atto del controllo nessun documento che ne comprovasse la legittima presenza; nella circostanza sono stati accompagnati in caserma e solo a seguito del loro foto segnalamento è stato possibile accertarne la regolarità.

Nel medesimo contesto sono stati segnalati alla prefettura di Ferrara per uso personale di sostanza stupefacente un 25enne di Ostellato ed un 21enne di Portomaggiore trovati in possesso di modiche quantità di marijuana. Per il ragazzo di Ostellato è scattato anche il ritiro della patente di guida, visto che quando è stato controllato era alla guida di un’auto.

Infine sono stati controllati 65 veicoli ed elevate diverse contravvenzioni al codice della strada.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com