Eventi e cultura
7 Gennaio 2017
Riuscita manifestazione in Foro Boario con giochi, musica, merenda e sorprese

In settanta a ‘far filò’ per la Befana

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Blackstar arriva il Mayhem “Rude party”

Primo di una serie di eventi che vogliono definire un itinerario multi culturale teso ad affrontare temi come la resistenza ad ogni forma di oppressione dei diritti e delle libertà fondamentali attraverso la musica, attraverso performance artistiche e attività ludiche mirate al genuino confronto delle idee ed alla socializzazione

SunEr è anche nei circoli Arci di Ferrara

Torna SunEr, ma questa volta con una veste differente. Dopo l’edizione di marzo, il festival musicale nei circoli Arci dell’Emilia-Romagna esplora nuove strade incontrando quella della cinematografia: tre proiezioni a Officina Meca e al Circolo Arci Bolognesi con film dedicati a Verdena, Cccp e Marlene Kunz

Numerosi i presenti, circa settanta, alla festa nel quartiere Foro Boario organizzata il 6 gennaio dal gruppo di cittadinanza attiva Far Filò nella Saletta del Condominio Il Quartiere.

Il pomeriggio si è svolto all’insegna del coinvolgimento di tutti con giochi, musica, merenda e sorprese. I bambini sono stati coinvolti nella realizzazione di lavoretti creativi nel laboratorio di Deborah Ascani, socia delle Principesse srl e del nido Le Ali di Pinocchio. A conclusione della serata poi, gli allievi della scuola ferrarese Tango Te, accompagnati dalla maestra Rita Grasso, hanno mostrato le figure e i passi del tango argentino, invitando i presenti a provare. Gli abitanti del quartiere si stanno affezionando a queste iniziative che permettono di vivere gli spazi del quartiere, incontrarsi e conoscere meglio i propri vicini.

Sono queste le principali motivazioni che il programma di Far Filò- Foro Boario per l’anno 2017 terrà presente: offrire occasioni di incontro per tutte le età attraverso l’organizzazione di momenti ludici e di informazione su tematiche di interesse comune. Per progettare le iniziative i cittadini si avvarranno della collaborazione di tante associazioni, enti e privati che hanno mostrato la loro disponibilità ad offrire servizi, con il supporto e la collaborazione del Centro Mediazione Sociale e dell’ufficio Urban Center del Comune di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com