Portomaggiore
29 Dicembre 2016
Arrestati 5 spacciatori e sequestrati oltre 5 kg di marijuana. Individuato anche il fornitore

I carabinieri tolgono la droga in piazza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Università ad Argenta. Azzalli: “Sperpero del Pd”

“La proposta di avviare una collaborazione con l’Università di Ferrara al fine di aprire una sede universitaria ad Argenta ha causato a Mattia Nanetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, il dileggio del sindaco Baldini"

Litiga con l’ex compagna e picchia un maresciallo dei carabinieri

Nella serata di sabato 20 aprile, i carabinieri di Argenta sono intervenuti in un'abitazione di San Biagio su richiesta di una donna 57enne di nazionalità ucraina che aveva avuto un diverbio con un connazionale 40enne a cui, in passato, era stata sentimentalmente legata

droga-carabinieriI carabinieri di Portomaggiore hanno sgominato un’importante rete locale di spacciatori togliendo dal mercato un considerevole quantitativo di sostanza stupefacente, prevalentemente marijuana ed hashish, destinate in gran parte a consumatori di giovane età, anche minorenni.

Il blitz antidroga ha portato all’arresto di cinque persone trovate in possesso di 5,200 chili di marijuana, 350 grammi di hashish e diversi semi di canapa indiana, nonché all’individuazione del fornitore degli stupefacenti, a sua volta denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ferrara.

La complessa ed articolata indagine è stata condotta a cavallo dei mesi di ottobre e dicembre tra Argenta e Portomaggiore dal Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia Carabinieri con l’ausilio di unità cinofile provenienti da Bologna.

droga-carabinieri-1L’operazione è partita lo scorso ottobre quando il Norm ha scoperto che un considerevole quantitativo di marijuana ed hashish era da poco giunto sulla piazza di Portomaggiore ed Argenta, pronta ad essere immessa sul mercato.

Sono state subito avviate le indagini del caso e, attraverso pedinamenti ed osservazioni, i carabinieri sono riusciti ad individuare i primi destinatari di tali sostanze e, prima che questi potessero immetterle sul mercato, hanno proceduto a perquisire le loro abitazioni con i cani antidroga.

Le perquisizioni hanno permesso il sequestro di un considerevole quantitativo di sostanze stupefacenti nonché l’arresto di: C.E. 36enne di Portomaggiore, trovata in possesso di 2,250 chili di marijuana; B.E. 42enne e la convivente C.F. 35enne di Portomaggiore, che nascondevano in casa altri 2,422 chili di marijuana, 345 grammi di hashish e 350 grammi di semi di canapa indiana; D.C.A. 53enne di Portomaggiore, che possedeva 521 grammi di marijuana e l’occorrente utilizzato per la coltivazione della sostanza; M.P. 46enne di Argenta fermato con 21 grammi di hashish e 16 grammi di marijuana.

Tutte le persone sono state poste agli arresti domiciliari e, dopo la convalida, buona parte di loro ha patteggiato la pena. Le ulteriori indagini, come detto, hanno permesso di individuare anche il fornitore degli stupefacenti, un 37enne marocchino denunciato in stato di libertà e nel frattempo resosi irreperibile.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com