Eventi e cultura
29 Dicembre 2016
Il direttore del centro commerciale Il Castello: "Replicato il successo dello scorso anno"

Presepe di ghiaccio, brividi di emozione e freddo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

whatsapp-image-2016-12-27-at-13-54-35Si è conclusa l’edizione 2016 del “Presepe di Ghiaccio”, il presepe di ghiaccio itinerante più grande d’Italia ospitato nell’area esterna del centro commerciale “Il Castello”.

“Anche quest’anno è stato largamente replicato il successo della prima edizione del 2015” ha dichiarato orgogliosamente Nicola Lodi, il direttore del centro commerciale che ha voluto fortemente questo evento in esclusiva per la sua città di Ferrara.

In effetti è a tutti gli effetti una mostra d’arte itinerante dove i personaggi della natività della trazione napoletana sono scolpiti a mano e a grandezza naturale in enormi blocchi di ghiaccio contenuti all’interno di un rimorchio refrigerato in un contesto di giochi di luci e di musiche altamente emozionali.

Quest’anno ha chiuso l’iniziativa l’assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Ferrara Massimo Maisto che ha voluto personalmente visitare il presepe accompagnato dal direttore del centro commerciale e dal suo ideatore, il maestro del ghiaccio, Amelio Mazzella.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com