Vigarano
24 Dicembre 2016
I tecnici di Hera hanno riparato il guasto in giornata

Si rompe una tubatura, Vigarano senza acqua

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sopravvissuto alla strage di Capaci. “Siete l’Italia che non deve avere paura”

"Voi siete l'Italia di domani, l'Italia che non deve avere paura e che deve denunciare". Sono queste le parole con cui Giuseppe Costanza, uomo di fiducia e autista del giudice Giovanni Falcone, miracolosamente sopravvissuto alla strage di Capaci del 23 maggio 1992, ha salutato i ragazzi della scuola secondaria di primo grado "Galileo Galilei" di Vigarano Mainarda

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

condotta idricaVigarano. I tecnici Hera sono intervenuti ieri mattina per effettuare la riparazione di una tubatura della rete idrica posta in via Cento, all’altezza del numero civico 177, nel Comune di Vigarano Mainarda.

Già nei giorni scorsi, le squadre del pronto intervento sono intervenute per riparare altre improvvise rotture che si sono verificate sulla stessa linea riparando i guasti nel giro di qualche ora.

La rottura di ieri ha riguardato una condotta di 10 centimetri di diametro. Per riparare il guasto è stata inviata una squadra di pronto intervento in modo da accelerare il più possibile la conclusione dei lavori.

Già in serata è stato ripristinato il servizio nella zona interessata dalla sospensione, che ha coinvolto un centinaio di utenze del centro abitato della località Borgo di Vigarano, in comune di Vigarano Mainarda. Più precisamente, quelle ubicate ai lati della via Cento, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Frattina e l’incrocio con la via “segue numerazione civici 330 e 155”.

I lavori di riparazione si sono protratti per tutto il giorno. Il guasto è stato risolto in serata e ripristinato il servizio idrico. Durante la momentanea interruzione del servizio Hera per alleviare i disagi dei cittadini, ha attivato il servizio di distribuzione di acqua potabile per mezzo di autobotte posizionata nel parcheggio posto all’incrocio di via Cento con via Frattina. Nella serata, via Cento è stata completamente liberata dal cantiere e la viabilità è tornata alla normalità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com