Tresignana
24 Dicembre 2016
L'associazione ha donato parte del ricavato delle proprie attività a parrocchia, materna, biblioteca e Pro-Tresigallo

Tanti doni dai Tresigallesi d’Italia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mauro Grotti dona ‘Percorsi metafisici’ a Tresignana

Passato e futuro di Tresigallo si incontrano nel dipinto ‘Percorsi metafisici’ dell’artista Mauro Grotti. Nella mattinata di martedì 19 marzo, nella sede municipale di Tresigallo, è stata consegnata l’opera, caratterizzata da un forte significato simbolico

Tutto pronto per la Formignana-Tresigallo Running

Il territorio di Tresignana si appresta a vivere un week-end all’insegna dello sport, con l’undicesima edizione della Formignana-Tresigallo Running, 9° Memorial Carmine Galli e 2° Memorial Mary Bolognesi

unnamedTresigallo. L’associazione di volontariato Tresigallesi d’Italia ha chiuso l’anno 2016 delle proprie attività partecipando, incurante delle nebbiose e fredde giornate che l’hanno accompagnata, alla tradizionale sagra “A zzuèn al Maiàl” di Tresigallo.

Tante le attività sociali e solidali cui ha partecipato o che ha organizzato al fine di raccogliere fondi per la comunità tresigallese e non solo. Ai pranzi in parrocchia ed al volontariato speso per le sagre di casa loro infatti vanno aggiunte le attività in altri paesi in collaborazione con associazioni che necessitano di collaborazione. L’ormai consolidata partnership con l’ASD Jolanda Volley durante le “Giornate del Riso” per sostenerne l’attività sportiva giovanile è il più fulgido esempio.

Il gruppo, che si è sempre autofinanziato in tutto, è formato da singoli e famiglie di Tresigallo che hanno la caratteristica di essere, almeno in parte, originari di altre regioni del bel paese. Toscana, Puglia, Molise, Abruzzo, Sardegna sono alcune delle provenienze.

Grazie alle attività svolte in questi giorni pre-natalizi, l’associazione ha donato parte del ricavato delle proprie attività alla parrocchia ed alla scuola materna Serena per sostenerne le attività, alla biblioteca di Tresigallo per acquistare libri e alla Pro-Tresigallo per sostenere il progetto del calendario 2017 #noivivediamocosì realizzato dai bambini della scuola primaria dopo gli incontri con l’Arma dei Carabinieri per raccogliere fondi da investire in materiale didattico tecnologico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com