Fiscaglia
23 Dicembre 2016
Avevano creato un allaccio abusivo alla rete Enel per avere l'elettricità in casa senza pagare

Scoperti ladri di energia elettrica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Una mostra storico-documentaria dell’Antifascismo e della Resistenza

L'Anpi di Fiscaglia in collaborazione con il Comune, nel contesto delle celebrazioni del 79esimo anniversario della Liberazione, ha allestito una mostra storico-documentaria dell'Antifascismo e della Resistenza nel comune di Migliarino e Migliaro che sarà inaugurata sabato 20 aprile alle ore 10.30 presso l'ex Teatro Severi a Migliaro

(foto di archivio)

(foto di archivio)

Fiscaglia. Un allaccio abusivo per rubare l’energia elettrica. E’ l’ingegnoso sistema messo in atto da T.I., 37enne rumena, e M.A., pachistano di 51 anni, per ‘scroccare’ l’elettricità direttamente dalla rete pubblica.

I due, entrambi domiciliati a Fiscaglia, sono stati scoperti dal Nucleo Operativo e Radiomobile di Portomaggiore. I carabinieri, a conclusione delle indagini, hanno denunciato ieri la coppia per furto aggravato di energia elettrica e danneggiamento.

Per avere l’energia in casa senza pagare, i due avevano rotto i copri cavi in plexiglass e si allacciavano abusivamente alla rete elettrica primaria ai danni del gestore Enel.

L’indagine è scaturita a seguito di un intervento presso la loro abitazione per una lite, al culmine della quale i militari hanno accertato l’allaccio abusivo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com